News

Tutto su iPhone 12, scopriamo la punta di diamante di Apple

Ottobre 13, 2020 4 min read

Tutto su iPhone 12, scopriamo la punta di diamante di Apple

Reading Time: 4 minutes

“Oggi è l’inizio di una nuova era per iPhone” così ha esordito Tim Cook durante l’ultimo evento Apple ancora in corso. Finalmente è giunto il momento tanto aspettato. Vediamo quindi tutto su iPhone 12.

Tutto su iPhone 12

Tutto su iPhone 12

La prima news sicuramente molto rilevante, è l’introduzione della connettività 5G. Cook con il suo discorso, promette che il 5G renderà gli iPhone ancora più veloci e sicuri, definendo tutto ciò il “passo più emozionante mai fatto” per i telefoni dell’azienda. Anche Hans Vestberg di Verizon è salito sul palco per annunciare che “il 5G è appena diventato reale”.

Alcuni vantaggi del 5G, includono la velocità di upload fino a 200 Mbps in condizioni ideali e meno restrizioni quando si ha il servizio in aree particolarmente trafficate.

Anche il design è ottimizzato per il 5G del telefono, include infatti una modalità “Smart Data Mode” che permetterà il passaggio con continuità tra il 4G e il 5G a seconda della vostra posizione. Sulla base dei test di Apple, l’iPhone 12 sta già raggiungendo velocità di download fino a 4Gbps in condizioni ideali.

Il nuovo telefono della Apple, ha i bordi piatti come l’iPhone 5, ma con le lunette più sottili. L’iPhone 12 è più sottile dell’11% e più piccolo del 15% rispetto all’iPhone 11, pur mantenendo le stesse dimensioni del display da 6,1 pollici. Avrete anche uno schermo Super Retina XDR, che è l’OLED firmato Apple che promette un contrasto ricco e neri profondi. Anche l’iPhone 12 promette il doppio dei pixel e una luminosità molto migliore rispetto all’iPhone 11. E, cosa ancora più importante, ha un aspetto davvero fantastico nelle nuove colorazioni in blu, verde e rosso.

Tutto su iPhone 12 1

Altre caratteristiche chiave includono un display Ceramic Shield per una migliore durata, che utilizza dei cristalli per rendere lo schermo dell’iPhone 12 il più resistente possibile alle crepe. Apple dice che il nuovo telefono ha la possibilità 4 volte superiore al normale, di sopravvivere ad una caduta, rispetto al modello dell’anno scorso.

Chip A14 Bionic

Adesso è il momento di parlare del chip A14 Bionic. Apple dice che è il primo chip per smartphone costruito con più recente tecnologia di processo a 5 nm, che promette migliori prestazioni ed efficienza. Contiene 11,8 miliardi di transistor, se questo è il vostro genere di informazioni che vi piace sapere.
Apple definisce l’A14 il chip più veloce di qualsiasi smartphone, cosa che, sulla base dei test annuali fatti, è davvero facile da credere. Grazie a tutto ciò, si ottiene il doppio della potenza grafica.

Tutto su iPhone 12 2

Arriva anche una nuova fotocamera. L’iPhone 12 ha infatti un nuovo sistema a doppio obiettivo da 12MP, con sensore ampio e ultra-largo che funziona insieme a un software avanzato per rendere le foto dell’iPhone migliori e altamente performanti.
L’iPhone 12 ha una fotografia computazionale ancora più intelligente, compresa la Smart HDR 3 per migliorare gli scatti con molti più colori e dettagli. Ogni versione dell’iPhone 12 avrà ora la modalità notturna sia sulla fotocamera anteriore che su quella posteriore, il che rappresenta decisamente un enorme aggiornamento.

Tutto su iPhone 12 3

iPhone 12 Magsafe

I molti rumors usciti erano reali! MagSafe è tornato! Questo nuovo sistema di ricarica senza fili funziona con i tappetini di ricarica senza fili già esistenti, consentendo di collegare magneticamente una varietà di componenti aggiuntivi in maniera ordinata.
Questi includeranno anche nuove custodie magnetiche e anche un portafoglio MagSafe che si potrà agganciare a scatto direttamente sul retro del nostro nuovo iPhone. Il nuovo MagSafe Dual Charger consentirà di ricaricare in modalità wireless due dispositivi Apple contemporaneamente.

magsafe

Abbiamo tanto sentito parlare dei piani di sostenibilità di Apple per raggiungere l’impatto climatico netto zero entro il 2030. Bene, tutti i dispositivi Apple venduti, saranno completamente a zero emissioni di anidride carbonica. Inoltre l’azienda ha utilizzato materiali riciclati al 100% per i suoi nuovi prodotti.

iPhone 12 Mini

E’ stato inoltre presentato l’iPhone 12 mini, che Apple ha umoristicamente mostrato, aprendo una serie di valigette sempre più piccole. Il mini ha le stesse caratteristiche dell’iPhone 12, ma all’interno di un design molto più compatto, da soli 5,4 pollici, più piccolo anche dell’iPhone SE. È anche il più piccolo telefono 5G di sempre.

Le confezioni dei nuovi iPhone, saranno decisamente più piccole, in quanto non avranno più al loro interno le cuffie ed inoltre includeranno ora un nuovo cavo non più Lightning, ma USB-C.
L’iPhone 12 avrà un prezzo iniziale di 799 dollari, mentre l’iPhone 12 mini avrà un prezzo leggermente inferiore di 699 dollari.

Cosa ne pensate? Siete soddisfatti di questi nuovi iPhone? Per curiosità o dubbi, o se semplicemente volete dirci la vostra opinione, lasciate un commento nel box qui sotto.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x