WeParking: il servizio che risolverà i problemi di parcheggio
Reading Time: 2 minutesQuante volte vi capita di non aver voglia di uscire il fine settimana per paura di non trovare il parcheggio e di passare ore in macchina nella ricerca disperata ? Almeno una volta a tutti voi sarà capitato. Chi vive nelle “piccole” città con un numero elevato di popolazione questo problema lo ha costantemente. Oggi vogliamo parlarvi di una grande novità. Riduciamo i problemi di parcheggio con WeParking.
Il Parcheggio a Monza è una problematica con i giorni contati. WeParking, la prima community di Garage Sharing italiana lancia la campagna Crowdfunding con ricompense su Produzioni dal basso (Campagna Crowdfunding).
Come funziona WeParking? Scopriamolo insieme
La community nasce con l’obiettivo di creare un punto di incontro tra gli utenti che necessitano di parcheggio ed i proprietari di Garage/posti auto. Attualmente la community è presente su Facebook e conta già 200 membri. I proprietari di Garage possono dunque condividere il proprio spazio nei giorni o nelle ore che preferiscono in modo gratuito o mettendolo in affitto agli utenti che faranno parte di questa Community.
I proprietari di garage
E’ possibile condividere il proprio garage giornalmente, mensilmente o solamente alcune ore. Scegliete il prezzo e WeParking si occupa del resto in modo sicuro e affidabile . Inserendo il garage o posto auto all’interno della community si potrà fornire parcheggio momentaneo a chi ne ha bisogno e si potrà anche guadagnare.
Condividendo il garage si contribuisce anche a diminuire significativamente le emissioni di C02 all’interno delle aree urbane.
Chi cerca passeggio
WeParking è il servizio su misura per voi. Se siete stanchi di spendere troppo per posteggiare le vostre auto, cercate il garage libero più vicino a voi e contattate il proprietario così da posteggiare l’auto o la moto. Utilizzando il servizio offerto da WeParking risparmierete circa il 50% di quello a cui siete abituati a pagare per posteggiare
WeParking ti fa anche risparmiare tempo facendoti trovare il parcheggio più adatto alle tue esigenze in tempi molto brevi. Il servizio offerto da WeParking è totalmente gratuito.
Prospettive per il futuro
Cosa dobbiamo aspettarci da WeParking? Sicuramente è un progetto molto ambizioso che farà gola a tantissimi automobilisti, e non solo. Attualmente il servizio sarà abilitato solo a Monza per i primi test per poi diffondersi in tutto il territorio italiano (prossima tappa Milano per arrivare successivamente sino alle isole).
Di seguito il video introduttivo di WeParking:
Attualmente, come dicevamo all’inizio, WeParking ha bisogno di supporto e voi tutti potete contribuire recandovi sulla pagina di crowdfunding (per chi avesse perso il link) per permettere di avviare la diffusione di questo grande progetto.
Inoltre, per coloro che non amano particolarmente Facebook, sappiate che in estate verrà rilasciata l’applicazione (di cui parleremo nella nostra sezione delle recensioni) e il sito web per permettere il servizio più accessibile anche a coloro che non sono entusiasti all’idea di utilizzare un social network.