Guide iOS

Abilitare la dark mode su iPhone, ecco la via piu veloce

Novembre 26, 2019 2 min read

Abilitare la dark mode su iPhone, ecco la via piu veloce

Reading Time: 2 minutes

Abilitare la dark mode su iPhone è una delle caratteristiche più popolari dell’ultima versione di iOS 13. Molti utenti iPhone (ma anche iPad) da quando questa funzione è stata introdotta hanno deciso di mantenere questa funzione sempre attiva. Dunque, per tutti coloro che vogliono provare questa modalità, vedremo insieme come abilitare la dark mode su iPhone.

Abilitare la dark mode su iPhone

Attivare la Dark Mode su iPhone permette una miglior visione durante la notte. Gli elementi dello schermo cambiano da bianchi luminosi a grigi più scuri e neri, offrendo un’esperienza visiva radicalmente diversa.

Questa semplice guida vi mostrerà come attivare la Dark Mode su un iPhone e su iPad in pochi e semplici passaggi.

Come abilitare la Dark Mode su iPhone

Dunque, se siete pronti, scopriamo insieme come rendere un po pù dark il nostro iPhone in pochi tap.

  • Recatevi nelle Impostazioni su iPhone o iPad
Abilitare la dark mode su iPhone impostazioni
  • Ora andate alla voce Schermo e Luminosità
  • Sotto la sezione Aspetto premete la voce Scuro per cambiare istantaneamente il tema dell’iPhone e attivare la Dark Mode
  • Ora uscite dalle impostazioni e godetevi i nuovi “colori”

Il passaggio alla modalità Dark su iPhone avviene istantaneamente e la regolazione dell’aspetto avrà un impatto sulla maggior parte delle applicazioni (almeno quelle che supportano tale modalità), la schermata iniziale, la schermata di blocco, gli sfondi, e anche alcuni siti web.

Se lo desiderate potrete comunque tornare in qualsiasi momento dalla dark mode alla light mode. Per far questo dovrete semplicemente tornare nelle impostazioni e scegliere il “tema” dall’aspetto più chiaro dalla sezione Impostazioni del display.

Un’altra opzione utile è quella di abilitare la dark mode e la light mode su iPhone automaticamente in orari specifici, all’alba e successivamente al tramonto. Per fare ciò troverete l’apposita sezione sempre in Schermo e Luminosità.

L’utilizzo della Dark Mode su iPhone e iPod touch richiede iOS 13 o successiva, in quanto le versioni precedenti di iOS non includono tale opzione.

[Via]

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami