Guide iOS

Abilitare Vista Reader su Safari con iOS 13

Febbraio 20, 2020 2 min read

Abilitare Vista Reader su Safari con iOS 13

Reading Time: 2 minutes

Avete mai sentito parlare della vista reader su Safari? Adesso, se continuate a leggere, spiegheremo come abilitare vista reader su safari con i sistemi operativi più recenti. Facciamo però un passo indietro e spieghiamo cosa sia questa funzione, in modo da far capire a chi non la conoscesse di cosa stiamo parlando.

aA - vista reader

La vista Reader di Safari è una funzione molto utile se si desidera leggere un articolo senza distrazioni. La modalità Reader nasconde infatti tutti gli elementi di distrazione di una pagina web e si focalizza esclusivamente sul contenuto. Ci consente quindi di leggere una pagina web, ad esempio un articolo, concentrandoci sul testo, senza appesantirlo di elementi distraenti o comunque non essenziali alla lettura. Per esempio banner, pubblicità o altri elementi di distrazione.

L’abilitazione di questa funzione su Safari in iOS 13 e iPadOS 13 è un po’ diversa da quella di iOS 12 e precedenti.

Reader View è un modo simpatico di leggere i contenuti web in quanto offre una versione semplificata e ingrandita del testo e delle immagini. MacOS Catalina ha mantenuto l’icona a quattro righe per abilitare Reader View nella barra di ricerca/URL che era usata in iOS 12 e precedenti, ma in iOS 13, non è così ovvio come abilitarlo su iPhone e iPad.

iOS 13: Come abilitare vista reader su Safari

  • Toccate l’icona “aA” sul lato sinistro della barra di ricerca/URL
  • Andate ora su Mostra vista del lettore (lo vedrete in grigio quando non sarà disponibile).
  • In alternativa, per utilizzare immediatamente la Vista Lettore, premere a lungo sull’icona “aA”

Ecco cosa si vedrà:

abilitare vista reader su safari

Naturalmente, è più probabile che vogliate usare la scorciatoia e quindi usare una lunga pressione sull’icona “aA” per avere un’esperienza più fluida e confortevole.

abilitare vista reader su safari

Se la funzione è stata abilitata per tutti i siti web, apparirà anche l’opzione Non utilizzare più con tutti i siti web.

Avrete notato che abilitare vista reader su Safari è una pratica estremamente facile nonostante su iOS 13 non sia così immediato. Per qualsiasi problema inerente il mondo della mela morsicata, non esitate a contattarci! MrApple è qui per voi!

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x