Guide iOS

Accedere ai controlli audio AirPlay in iOS per iPhone e iPad

Novembre 5, 2019 4 min read

Accedere ai controlli audio AirPlay in iOS per iPhone e iPad

Reading Time: 4 minutes

Ti chiedi come accedere ai controlli audio AirPlay in iOS 13, iOS 12 e iOS 11 su iPhone o iPad? Potresti non essere solo, dato che l’accesso ai controlli AirPlay per lo streaming audio è nascosto dietro un altro pannello nel Control Center di iOS, rendendolo molto facile da ignorare.

Se stai cercando i controlli per lo streaming audio AirPlay nel Control Center per iOS 13 su iPhone o iPad, ti mostrerò come trovarli.

Come accedere alle impostazioni audio AirPlay su iPhone o iPad per trasmettere in streaming sul dispositivo AirPlay

Prima di spiegarvi come accedere ai controlli audio, si noti che qualsiasi ricevitore o altoparlante AirPlay deve essere sulla stessa rete wi-fi dell’iPhone o iPad, questo è necessario affinché i dispositivi possano ritrovarsi e trasmettere l’audio in streaming.

  • Inizia a riprodurre musica dalla tua libreria audio, da Spotify o da un altro servizio audio.
  • L’Access Control Center sull’iPhone o iPad, nei moderni dispositivisi trova nell’angolo superiore destro dello schermo.
  • Individuare il pannello di controllo Musica e tenere premuto (premere con decisione se si dispone di 3D Touch) per espanderlo.
Come accedere ai controlli audio AirPlay in iOS: individuare il pannello di controllo Musica
  • Tocca il pulsante AirPlay, quello sembra una piramide con onde circolari concentriche che fuoriescono da esso.
Come accedere ai controlli audio AirPlay in iOS
  • Selezionare una sorgente di uscita audio AirPlay dall’elenco dei dispositivi audio AirPlay visibili (toccando più opzioni di uscita AirPlay verranno riprodotte tutte).
accedere ai controlli audio: Dispositivi audio AirPlay mostrati nel Centro di controllo iOS

Qui troverai sorgenti di uscita audio come AirPods, HomePods, HomePods, altoparlanti AirPlay, Apple TV e altre sorgenti di uscita audio compatibili con AirPlay.

Una volta scelta una selezione, l’uscita audio dovrebbe ora essere trasmessa in modalità wireless dall’iPhone all’altoparlante AirPlay. Qui è possibile selezionare più dispositivi per trasmettere l’audio AirPlay a più altoparlanti o ricevitori AirPlay.

Il motivo per cui l’opzione per accedere ai controlli audio AirPlay è nascosta dietro il Music Control Panel non è del tutto chiaro, ma può sembrare nascosta a molti utenti che non hanno familiarità con il 3D Touch per rivelare eventualmente opzioni aggiuntive in iOS. Da notare che non è sempre stato così, quindi l’interfaccia potrebbe cambiare di nuovo, le versioni precedenti di iOS infatti avevano un pulsante AirPlay dedicato più facile da trovare.

L’altoparlante AirPlay non si presenta nel Control Center iOS?

A seconda di quale dispositivo di uscita audio AirPlay, e forse quale versione di iOS avete installato sull’iPhone o iPad, potreste vedere immediatamente l’altoparlante AirPlay disponibile, oppure potreste non vederlo. È possibile riscontrare piccoli bug e scoprire che l’altoparlante AirPlay non si presenta mai in Control Center, tuttavia questo non significa necessariamente che non è possibile utilizzare l’altoparlante.

Per esempio, durante i miei test posso trasmettere con successo l’audio AirPlay da un iPhone X ad alcuni diffusori AirPlay, ma spesso non compaiono nell’interfaccia AirPlay del Control Center di iOS. Un modo per replicare costantemente questa eccentrica esperienza è stato quello di visitare una persona a casa con un sistema di altoparlanti Sonos One. Il mio iPhone è in grado di trasmettere con successo l’uscita audio all’altoparlante Sonos nonostante il Sonos Speaker non si presenti mai effettivamente nell’interfaccia AirPlay del Control Center iOS. Invece, l’iPhone è in grado di trasmettere il suono in streaming all’altoparlante Sonos attraverso applicazioni di terze parti come Spotify (e di nuovo, l’iPhone non è impostato per utilizzare il Sonos quindi questo non passa attraverso l’applicazione Sonos), dove Spotify trova l’altoparlante nell’elenco dei dispositivi Spotify, nonostante AirPlay no. Se questo è intenzionale o meno, se sia in realtà un bug, o una funzione con iOS, AirPlay, Sonos, qualche stranezza di questa particolare configurazione, un fallimento di me stesso e il mio uso personale, o qualcos’altro non è chiaro. Tuttavia, non è raro che un proprietario di un iPhone o iPad si rechi in un altro luogo con un Sonos o altri diffusori AirPlay, e una situazione simile può essere vissuta in questo caso.

Qui potete vedere che le impostazioni dell’AirPlay Control Center non trovano affatto l’altoparlante Sonos, ma nonostante l’iPhone stia trasmettendo l’audio all’altoparlante Sonos tramite AirPlay all’altoparlante Sonos intitolato ‘Family Room’:

AirPlaying audio da iPhone a Sonos nonostante la sorgente audio Airplay non venga visualizzata nel Control Center.

Quindi, se si sta tentando di utilizzare lo streaming audio AirPlay per qualcosa come un altoparlante Sonos, provare ad utilizzare un’applicazione come Spotify per selezionare il sistema di altoparlanti Sonos come uscita audio, e in quella situazione è possibile saltare completamente l’approccio iOS Control Center ad AirPlay. Questo è un po’ strano, ma potrebbe essere un bug che esiste, ma vale la pena di ricordare che questa configurazione è abbastanza comune. Naturalmente, se il vostro iPhone o iPad è impostato direttamente per utilizzare i Sonos, allora la soluzione è l’applicazione Sonos.

[Via]

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami