Guide iOS

Aggiornamenti automatici su iPhone e iPad: come attivarli su iOS

Marzo 9, 2020 2 min read

Aggiornamenti automatici su iPhone e iPad: come attivarli su iOS

Reading Time: 2 minutes

iOS non finisce di stupire gli utenti e nello specifico vi parleremo degli  “Aggiornamenti Automatici“. Vi spieghiamo come effettuare ciò che sicuramente, un giorno (ma speriamo di no) potrà salvarvi da una probabile crisi e una voglia di distruggere tutto. Di seguito vi spiegheremo dunque come prevenire ed eseguire gli aggiornamenti automatici su iPhone e iPad.

Aggiornamenti automatici 1

iOS 12 è stato il rivoluzionario sistema operativo di casa Apple per iPhone, iPad e iPod Touch. Ne abbiamo parlato in questo articolo. In iOS 11 la scelta per l’installazione degli aggiornamenti prevedeva una opzione di update utilizzabile nel cuore della notte. Una scelta alternativa è la comoda funzione “Più tardi”. A partire da iOS 12 è prevista una soluzione per l’aggiornamento di sistema completamente automatica.

Siate certi di aver impostato una buona strategia di backup. È meglio evitare le difficoltà, in caso di problemi con l’aggiornamento automatico, e la perdita di dati. O avere la possibilità di recuperare eventuali aggiornamenti mal riusciti.

Aggiornamenti automatici su iPhone e iPad: vi spieghiamo come attivarli su iOS

Di seguito i passi da effettuare per impostare l’iPhone o l’iPad e attivare questa funzione di iOS.

  1. Aprite “Impostazioni”.
  2. Scorrete verso il basso e selezionate “Generale”, poi “Aggiornamento software”.
  3. Si può visualizzare lo stato di attivazione / disattivazione a destra di “Aggiornamenti automatici”.
  4. Cliccate su “Aggiornamenti automatici” per attivare / disattivare la funzione.
Aggiornamenti automatici 2

Ora sapete come liberarvi dell’importante, ma alle volte ingombrante, compito di effettuare manualmente gli aggiornamenti. È sempre possibile tornare alle vecchie abitudini. Se la vostra preferenza è tenere sotto controllo gli update manualmente,  non abilitate la funzione “Aggiornamenti automatici”.

Come dicevamo prima speriamo che possiate usufruire di questa nostra guida. Sappiamo che in tanti non badano agli aggiornamenti. Sappiamo però anche che in tanti di punto in bianco un giorno decidono di fare gli aggiornamenti tutti insieme e, proprio in questi casi, può succedere l’impensabile al proprio iPhone o iPad.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Informatico vecchia scuola, un videogamer vecchia scuola, uno studente universitario vecchia scuola. Ama le novità tecnologiche, IoT, blockchain, data mining e, in aggiunta a tutto ciò, il mondo Apple. S. Jobs disse "Stay hungry, stay foolish", io seguo il credo. Nulla è reale, tutto è lecito
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x