AirPods: Il nuovo case disponibile da Dicembre

Dopo avervi parlato abbondantemente qui su quando usciranno le  nuovissime AirPods 2 in queste ultime ore sembra sia comparsa sul web una voce davvero interessante che in qualche modo smentisce le voci passate sul presunto upgrade delle AirPods portando l’evoluzione solo ed esclusivamente alla custodia.

Per chi si fosse perso qualcosa durante l’evento di Apple in cui è stato presentato il magico iPhone X, Apple ha presentato silenziosamente una nuovissima dock di ricarica wireless chiamata Airpower e delle presunte nuove AirPods 2. A distanza di nemmeno due giorni, secondo il giornalista di AppleInsider, l’upgrade non sarà delle cuffie ma del case di ricarica.

Questo sicuramente farà tirare un sospiro di sollievo ai possessori delle AirPods in quanto non smetteranno ancora per un po di avere un prodotto unico e irraggiungibile ancora per molti (viste le 2/3 settimane di attesa per averle recapitate a casa).

Il costo del case di ricarica delle AirPods avrà un costo di circa 69$ che è lo stesso prezzo che l’azienda di Cupertino impone per la sostituzione o nuovo acquisto di un case di ricarica. Dunque da questi rumors possiamo dedurre che le AirPods, almeno nel futuro più immediato, non riceveranno alcun aggiornamento hardware.

Questo accessorio opzionale dovrebbe poter supportare teoricamente qualsiasi caricabatterie wireless QI compatibile.

 

Questo ragionamento effettivamente può avere un senso. Consideriamo infatti che a distanza di circa due anni Apple non è ancora riuscita a colmare la richiesta delle AirPods e tutt’ora, come accennato, le tempistiche di attesa arrivano a tre settimane. Ciò implica che non avrebbe avuto senso realizzare un prodotto del tutto nuovo o aggiornato con ancora una vastissima domanda degli utenti per un prodotto che non è mai riuscito ad arrivare definitivamente e con grandi scorte sul mercato.

In linea generale, non appena avremo qualche informazione in più sul nuovo case wireless Apple o qualche eventuale anteprima vi faremo immediatamente sapere. Continuate a seguirci per non perdervi futuri aggiornamenti

[Via]

[amazon_link asins=’B06XR89FXH,B06XDQGP37,B0716LV2HV’ template=’ProductCarousel’ store=’mrapple0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f75dc69a-b0b0-11e7-8083-4ff0ac48284f’]

The following two tabs change content below.
Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di smanettare sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.