iPad iPhone Mac News

Airtags di Apple, tutto quello che dovete sapere

Aprile 20, 2021 2 min read

Airtags di Apple, tutto quello che dovete sapere

Reading Time: 2 minutes

Durante il suo evento primaverile, sono stati finalmente svelati i tanto attesi Airtags di Apple. Airtags altro non è che il tracciatore di oggetti, made in mela, integrato nella rete “Trova il mio…”. Abbiamo sentito parlare di questo prodotto già nel 2019 e finalmente è arrivato. Il prodotto ha fatto diverse apparizioni nelle varie “build iOS” ed è persino apparso brevemente in un video di YouTube sul canale di supporto di Apple. Inoltre, sempre durante l’evento, è stata presentata la Nuova Apple TV 4K, ne parliamo qui.

airtags di apple

Airtags di Apple

Gli AirTags di Apple, possono essere associati a qualsiasi elemento per poterlo monitorare utilizzando l’app “Trova il mio”. All’inizio di questo mese, Apple aveva anche annunciato il set iniziale, di prodotti di terze parti, che saranno integrati nell’app. Gli AirTag includeranno la funzionalità UWB chiamata anche “Ricerca di precisione”, che consentirà di avere la posizione precisa quando si dovremo cercare un oggetto smarrito nelle vicinanze, incluso il feedback tattile.

Il processo di accoppiamento per gli AirTag, sarà molto simile a quello di AirPods: basterà portare un AirTag non accoppiato accanto al proprio dispositivo iOS per aggiungerlo all’account iCloud. Chiaramente, sarà possibile poter accoppiare più tag sempre sullo stesso dispositivo.

Il prodotto includerà la funzionalità di protezione della privacy. Se uno dei vostri dispositivi Apple noterà che state trasportando un AirTag che non vostro, sarete avvisati.

Gli AirTag saranno disponibili per l’acquisto a partire dal 30 Aprile. Ogni tag, avrà un prezzo davvero irrisorio di circa $ 29. Per i più appassionati o smemorati, sarà inoltre possibile acquistare un pacchetto da 4, disponibile per soli $ 99.

Cosa ne pensate dei nuovissimi Airtags di Apple? Pensate che sarete tra i primi a comprarli? Come sempre, per qualsiasi vostra opinione o per semplice curiosità o approfondimento, potete lasciarci un commento nel box qui sotto.

[Via]

0 0 votes
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x