Guide WatchOS

Always On su Apple Watch: come attivarlo e perché

14 Novembre, 2019 3 min read

Always On su Apple Watch: come attivarlo e perché

Reading Time: 3 minutes

Gli ultimi modelli di Apple Watch hanno un fantastico display con una funzione chiamata always on che ti permette di vedere facilmente l’ora senza dover attivare lo schermo dei dispositivi. Questa nuova funzionalità dell’Apple Watch è davvero molto interessante anche se alcuni utenti hanno notato che avere lo schermo sempre acceso può portare ad una riduzione delle prestazioni della batteria. Come molte funzioni, la funzione Always On può essere attivata o disattivata, a seconda delle preferenze dell’utente.

Always On su Apple Watch

Questo articolo vi mostrerà come disabilitare la funzione Always On di Apple Watch, e anche come abilitare la funzione always on l’abbiate disattivata.

Come disabilitare la funzione Always On su Apple Watch

È possibile disattivare facilmente la funzione Always On su Apple Watch attraverso le impostazioni:

  1. Su Apple Watch, aprite l’applicazione “Impostazioni”
  2. Scorrete verso il basso nelle impostazioni e toccate “Schermo e Luminosità”
  3. Toccate la levetta per “Always On” in modo che l’interruttore sia in posizione OFF per disabilitare la funzione Always On
  4. Uscite dalle Impostazioni e utilizzate Apple Watch come al solito
Always On su Apple Watch: disattivarlo

La disattivazione della funzione Always On su Apple Watch può portare ad un miglioramento delle prestazioni della batteria del dispositivo, a seconda dell’utilizzo dell’Apple Watch, della frequenza di ricarica del dispositivo e di altri fattori.

Potrete anche cambiare la luminosità dello schermo dell’Apple Watch mentre siete nelle impostazioni. Alcuni utenti potrebbero voler spegnere lo schermo sempre acceso anche per altri motivi, forse per motivi di privacy, o forse perché non vogliono che altre persone guardino il loro Apple Watch.

Altri utenti, invece, potrebbero preferire l’approccio tradizionale di alzare il polso o toccare lo schermo per visualizzare il display di Apple Watch. Tra le opzioni c’è anche la possibilità che l’orologio venga usato come sveglia quando è in carica ma potrebbe comunque dare fastidio la luce dello schermo. Insomma, tante le ragioni per cui vorreste disattivare o attivare questa funzione.

Come abilitare la funzione Always On su Apple Watch

Ovviamente, per chi lo ha disattivato e non sa come abilitare nuovamente la funzione Always On, qui di seguito vi sveliamo come fare:

  1. Su Apple Watch, aprite l’app Impostazioni
  2. Scorrete verso il basso nelle impostazioni e scegliere “Schermo e Luminosità”.
  3. Toccate l’impostazione “Always On” in modo che l’interruttore sia in posizione ON per attivarlo.
  4. Uscite dalle Impostazioni
Always On su Apple Watch: attivarlo

Con la funzione Always On abilitata, lo schermo dei dispositivi sarà sempre illuminato, ma soprattutto più scuro quando non è sollevato o premuto. Questo permetterà al vostro Apple Watch di comportarsi più come un orologio tradizionale che come smartwatch.

Se avete paura che i dati personali siano visibili sullo schermo dell’Apple Watch con l’impostazione Always On, tenete presente che esiste la possibilità di attivare la funzione “Nascondi le informazioni sensibili” presente sempre nelle impostazioni.

Come accennato in precedenza, avere il display sempre attivo può portare a una riduzione delle prestazioni della batteria, poiché lo schermo è illuminato.

Ricordatevi che questa funzione è limitata ai modelli più recenti di Apple Watch, e se non avete l’impostazione disponibile sul vostro dispositivo significa che probabilmente la funzione non è supportata sul vostro particolare modello di Apple Watch.

Vi ricordiamo di consultare regolarmente la nostra sezione di guide per il mondo Apple per scoprire sempre tutto il potenziale dei vostri dispositivi.

[Via]

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami