Animal Crossing Pocket Camp rilasciato in Italia
Reading Time: 2 minutesFinalmente, dopo un lunghissimo anno di attesa dalla sua presentazione e dai primi leaks rilasciati sul web, oggi nintendo ha rilasciato ufficialmente nell’App Store italiano Animal Crossing Pocket Camp . Per chi non lo sapesse questo gioco è stato fatto seguendo lo stile del gioco per Nintendo DS e, a dirla tutta, promette davvero bene.
Il gioco è il terzo rilasciato ufficiosamente da Nintendo dopo aver presentato il gioco Miitomo e Super Mario Run lo scorso Dicembre. Il gioco è gratuito ma con la possibilità di fare acquisti in-app che però non sono necessari per andare avanti col gioco (seppur con un po più di lentezza.
In queste settimane, con una intensificazione maggiore degli ultimi giorni, era stato dichiarato che Animal Crossing: Pocket Camp sarebbe stato rilasciato il 22 Novembre. Oggi con gran sorpresa abbiamo avuto il rilascio anticipato senza nessun apparente motivo. Inoltre a differenza di Super Mario Run che aveva creato non poche lamentele, per Animal Crossing: Pocket Camp Nintendo dichiara sin da subito che per procedere con il gioco a una velocità più veloce sarà necessario acquistare biglietti foglia che sono, come gia detto, facoltativi.
Prima di iniziare a giocare ci sono delle istruzioni da leggere più un download di 99 mb per l’effettivo funzionamento del gioco. Tutto ciò è un processo “laborioso” ma che se disponete di una buona connessione internet vi richiederà pochissimi minuti.
Animal Crossing Pocket Camp è basato sul titolo per Nintento 3DS di Animal Crossing: New Leaf e infatti include alcuni degli stessi personaggi. Potrete giocare come gestore di un campeggio, costruirlo e modificarlo in base alle vostre preferenze e interagire con gli animali che più vi piacciono. Mentre giocate potrete raccogliere tantissimi oggetti e completare missioni giornaliere in base agli animali con cui si interagisce. I materiali che si raccolgono sono usati per cratere oggetti per poter decorare il vostro camping. I biglietti foglia, che potrete acquistare o guadagnare durante le ore in gioco, possono essere utilizzati per acquistare accessori esclusivi per il campeggio o per accelerare la costruzione di oggetti.
[Via]