Come installare NDS4iOS in iOS 11 senza jailbreak

NDS4IOS pokemon

Finalmente, dopo aver aggiornato il nostro iPhone ad iOS 11, potremo installare l’emulatore più usato su iPhone e iPad degli ultimi tempi: NDS4iOS. Se mentre avete letto la prima riga avete pensato “ma come è possibile, non è nemmeno in sviluppo il jailbreak di iOS 11” allora sappiate che non sarà necessario eseguire il jailbreak per usare questo emulatore.

NDS4IOS iPhone 6

Un tempo, purtroppo, amavo eseguire il jailbreak sui miei dispositivi. Mi faceva sentire invincibile e tutto sommato avere a portata di tap tutti quei tweaks era davvero piacevole. C’è da dire che però il jailbreak è nato principalmente per aggiungere “qualcosa” che l’iPhone non aveva. In un primo periodo, infatti, andava di moda eseguirlo per rendere il proprio iPhone un po più personalizzato anche se negli ultimi tempi una buona parte degli utenti iOS ha smesso di usarlo grazie agli aggiornamenti di Apple che regolarmente introduce nuove funzionalità per la massa.

Vi starete chiedendo: “perche tutto questo discorso?“. Sempre con il jailbreak in molti installavano sul proprio iPhone e soprattutto iPad (me compreso) i vari emulatori delle consolle di gioco che sennò sarebbero impossibili da installare. Adesso, con iOS 11 e un metodo che vi spiegherò poco più avanti, potrete scaricare l’emulatore del nintendo DS e giocare a tutti i vostri giochi preferiti comodamente su iPhone e iPad grazie a NDS4iOS.

In molti pensano che non sia necessario ricorrere a guide e sotterfugi per avere più giochi sul proprio iDevice perche alla fine, se ci pensate bene, Apple nel suo App Store offre un vero e proprio arsenale di giochi, soprattutto da quando è stato  introdotto il nuovo “Metal” e ARkit. C’è anche da dire che però molti giochi, seppur con i personaggi che noi amiamo, non rispecchiano i giochi a cui noi abbiamo sempre giocato come ad esempio il noto gioco di Super Mario o quello dei Pokemon chiamato per l’appunto Pokemon Go.

Come accennavamo inizialmente gli emulatori su iPhone e iPad erano apparsi tramite il jailbreak e le apposite repository. NDS4iOS è indubbiamente il miglior emulatore presente sul web nonché uno dei più popolari e in molti, dopo l’aggiornamento ad iOS 11, si stavano chiedendo quando questo sarebbe stato nuovamente disponibile.

Grazie a questo emulatore potrete giocare ai vostri titoli preferiti immediatamente senza se e senza ma. Questo è inoltre pienamente compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Tutto questo significa, dunque, che giochi come Pokemon bianco e nero, Final Fantasy IV, Mario Kart DS e New Super Mario Bros saranno finalmente disponibili per iOS.

NDS4iOS include inoltre le seguenti caratteristiche:

  • Salvataggio automatico
  • Sincronizzazione con Dropbox
  • Frame Skip
  • Impostazioni di movimento
  • Disabilita suono
  • Supporto universale
  • Vibrazione

Tutto ciò che dovrete fare sarà scaricare dal vostro computer o Mac l’ultimo file NDS4IOS.ipa direttamente da qui e procedere con le indicazioni a schermo che seguiranno per ottenerlo sul dispositivo scelto.

NDS4IOS pokemon bianco

Se siete riusciti a scaricare il file con successo ora siete pronti, con i dovuti mezzi, ad installarlo su iOS 11 non jailbroken. Per installare l’applicazione esistono sostanzialmente due modi. Il primo è quello tramite l’apposito sito di NDS4IOS che permette di acquistare una licenza senza problematiche future di aggiornamenti che permette di installare qualsiasi programma del loro sito. Il secondo metodo è quello attraverso il sideload delle app. Con quest’ultimo metodo dovrete armarvi di un po di pazienza in più ed usare necessariamente un Mac o un hackintosh per installarvi tramite xCode il programma direttamente sul vostro iDevice.

[Via]

[amazon_link asins=’B00JZCFOA0,B00BHB6Y7E,B071LQHQMV’ template=’ProductCarousel’ store=’mrapple0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1ec6c996-b017-11e7-ad9a-5d1f64763540′]

The following two tabs change content below.
Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di smanettare sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.