Mr.Apple

Accessori Recensioni

Anker PowerConf: Lo speaker definitivo per le call

Gen 25, 2021 3 min

Anker PowerConf: Lo speaker definitivo per le call

Reading Time: 3 minutes

Anker PowerConf è uno speaker bluetooth che ci permetterà di effettuare delle call conference, e non solo, con un dispositivo leggero e compatto.

Anker PowerConf

Grazie alla collaborazione con Anker, oggi vi presentiamo il PowerConf ovvero un dispositivo portatile che ci permetterà di avere sempre con noi un speaker bluetooth, sia per chiamate vocali ma anche per poter ascoltare musica.

Il prodotto arriva all’interno di una scatola in cartone, con apertura magnetica e, nelle varie facciate della confezione, troviamo indicate tutte le specifiche del nostro speaker.

CONFEZIONE

Una volta aperta la confezione, troviamo immediatamente il prodotto che risulta contenuto all’interno di una custodia con apertura tramite zip e laccio per poterlo attaccare anche ad un zaino.

Anker PowerConf

All’interno troveremo il cavo di alimentazione e il manuale d’uso in varie lingue, compresa la lingua italiana.

CARATTERISTICHE ANKER POWERCONF

Il PowerConf, come detto, è uno speaker bluetooth pensato per effettuare delle call in viva voce.

Anker PowerConf

Nella parte superiore trova spazio, naturalmente, lo speaker che risulta essere molto potente e con una ottima qualità audio: non risultano essere presente distorsioni anche a volume massimo.

Sempre nella parte superiore troviamo i pulsanti touch per alzare o abbassare il volume, per effettuare o chiudere una chiamata, il mute e il tasto di play/pause per la musica.

Anker PowerConf

Frontalmente al nostro PowerConf sono stati posizionati i tasti di accensione/spegnimento del dispositivo e di attivazione del bluetooth.

Sul retro, invece, avremo una presa USB di tipo A per l’alimentazione in uscita, una presa USB-C per la ricarica del dispositivo e la porta di uscita audio, se non si volesse utilizzare il bluetooth.

Anker PowerConf
Anker PowerConf

Tramite l’applicazione ufficiale, potremo selezionare se si è in presenza di un solo interlocutore o più di uno.

Purtroppo non è possibile collegare più di un dispositivo alla volta.

CERTIFICAZIONI

Trattandosi di un prodotto pensato appositamente per effettuare delle chiamate di gruppo, risulta estremamente importante la compatibilità con le applicazioni che svolgono questa funzione.

L’Anker PowerConf possiede numerose certificazioni: Zoom, Skype, FaceTime e risulta compatibili con molte altre applicazioni, come confermato anche dai nostri test.

LE NOSTRE PROVE

Noi abbiamo testato il dispositivo, sia collegandolo ad un iPhone 12 Pro Max tramite bluetooth: nessun problema sia effettuando le chiamate che ascoltando la musica.

Anche per chi, come noi, utilizza un Mac non ci sono problemi: potremo collegarlo sia tramite bluetooth che tramite cavo USB.

Nel caso si utilizzi il cavo USB contemporaneamente all’uso di speaker avremo la possibilità di ricaricarlo. Unica accortezza è attivare, nel menù audio del Mac la voce corretta, se bluetooth o tramite USB.

Per quel che concerne la durata risultano essere in linea con quanto dichiarato da Anker stessa: tempo di ricarica di circa 4 ore mentre in qualche occasione siamo stati in grado di effettuare chiamate per più di 24h, in più occasioni naturalmente.

CONCLUSIONI ANKER POWERCONF

Dopo aver testato il prodotto per svariate settimane, possiamo dire di essere estremamente soddisfatti.

Semplicità di utilizzo, durata della batteria, qualità audio e compatibilità con praticamente tutti i prodotti sono sicuramente il punto di forza del PowerConf.

Ottima la ricezione audio da parte di chi ci ascolta anche in caso siano più persone a parlare: basta attivare l’opzione nell’applicazione.

Se siete alla ricerca di un ottimo speaker, allora l’Anker PowerConf fa al caso vostro.

Potete trovare il PowerConf su Amazon al prezzo di 149,99€, in versione Prime.

Vi ricordo anche di seguirci sul nostro blog e sui nostri canali social per non perdere nessuna recensione e nessuna news.

0 0 votes
Article Rating

Sistemista Unix. Appassionato di tecnologia. Amante della domotica. Datemi Siri e vi controllerò la casa!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x