Accessori Recensioni

Anker Powerport 20W, il caricatore USB C per l’iPhone 12

Dicembre 7, 2020 3 min read

Anker Powerport 20W, il caricatore USB C per l’iPhone 12

Reading Time: 3 minutes

Apple ha lentamente iniziato il suo cambio di standard per la ricarica (di nuovo) e pian piano si sta orientando nella direzione più consona per tutti. Mentre su iPad Pro ormai abbiamo un cavo totalmente USB C, sull’iPhone abbiamo ancora il cavo USB-C lightning. Questa è sicuramente una notizia gradita ma comunque il caricatore è troppo grande. Per questo motivo, in questo articolo, vi parleremo del nuovissimo Anker Powerport 20W, la presa USB C che vi permetterà la ricarica rapida sull’iPhone 12 (e non solo).

Anker Powerport 20W a confronto

Sin dall’arrivo di iPhone le aziende si sono sempre adattate agli standard proponendo i loro prodotti per rendere l’uso dell’iPhone sempre più semplice e immediato. Uno dei problemi, se così possiamo definirlo, dell’iPhone, è la ricarica veloce. Apple propone il suo caricatore 20W che però è davvero troppo grande da portare sempre in giro. Per questo motivo Anker ha finalmente rilasciato il suo nuovo PowerPort con ricarica a 20W. In questo modo potrete sfruttare la ricarica veloce dei vostri dispositivi a pieno della potenza senza aver nessun terrore dato che il prodotto ha la certificazione MFi.

Come potete vedere dalle foto il caricatore proposto da Anker è davvero piccolo. Questo è, a parer nostro, quello che Apple avrebbe dovuto presentare sin dal principio e “regalare” insieme all’acquisto dell‘iPhone 12 Pro.

Anker Powerport 20W complessivo

Dall’esterno, le dimensioni ridotte di Anker PowerPort 20W farebbero più pensare al comune caricatore apple da 5W piuttosto che al meno comune caricatore (e più recente) caricatore da 18W.

Anker Powerport 20W laterale

Questo accessorio ha delle dimensioni davvero ristrette ed è poco più grande del caricatore standard da 5W di Apple. I lati hanno una finitura opaca e la parte anteriore è leggermente smussata. Utilizzando questo accessorio sarete in grado di erogare fino a 20W di potenza che è sufficiente per caricare velocemente qualsiasi iPhone che supporta questa tipologia di ricarica. Con Fast Charge, Apple dice che un iPhone può ottenere fino al 50% di carica in soli 30 minuti.

Il PowerPort di Anker supporta anche la più recente tecnologia PowerIQ 3 di Anker. Secondo Anker, PowerIQ 3 è così ben sintonizzato su ogni dispositivo che può effettivamente caricare un iPhone più velocemente di un caricatore standard USB-C.

 Anker Powerport 20W USB-C

Questo è solo l’ennesimo prodotto di Anker. L’azienda ha avuto modo di conquistare la nostra fiducia grazie ai tantissimi prodotti con nuove tecnologie che si possono acquistare direttamente su Amazon.

Inoltre potremmo trovare tanti prodotti simili a questo, ma diffidate dalle imitazioni. Le tecnologie di Anker restano le migliori e non sono presenti su altri prodotti. Insomma: difficilmente potrete trovare un caricatore più potente e compatto di questo.

Se dunque siete alla ricerca di una piccola presa dal grandissimo potenziale che vi abiliti la ricarica veloce sui vostri iPhone (ovviamente se supportati) non dovrete far altro che affidarvi ad Anker.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito del produttore.

0 0 vote
Article Rating

Appassionato della tecnologia e tutto ciò che riguarda il mondo Apple. I'm a Mac & iPhone user & BetaTester for iPhone Apps
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x