App che accedono alla fotocamera dell’iPhone: come verificarlo
Reading Time: 2 minutesNel corso del tempo può essere facile dimenticare quali siano le app che accedono alla fotocamera dell’iPhone, o al microfono. Sia che abbiate problemi di privacy dopo aver sentito parlare dei recenti problemi di Zoom, o che vogliate semplicemente riordinare, vi consigliamo di seguire le istruzioni per controllare e/o disattivare l’accesso alla fotocamera e al microfono dell’iPhone.
Un’opzione per rimuovere l’accesso alla fotocamera e al microfono è quella di eliminare le app. Questa è indubbiamente l’opzione più scontata. Se però preferite tenere un’app allora potrete semplicemente revocare i suoi permessi.
Verifichiamo quali sono le app che accedono alla fotocamera dell’iPhone
- Aprite le Impostazioni
- Scorrete verso il basso e andate alla voce Privacy
- Proseguite sino alla voce Microfono, disattivate tutte le applicazioni che non volete abbiano l’accesso al microfono del vostro dispositivo
- Tornate indietro alle impostazione della privacy e toccate Camera
- Premete sul pulsante accanto alle applicazioni a cui desiderate rimuovere l’accesso
Se decidete di disattivare l’accesso a un’app, potete sempre riattivarla recandovi nuovamente nella sezione Privacy delle impostazioni del vostro dispositivo.
Nel caso in cui vogliate eseguire un’operazione completa e pulita, per essere sicuri di aver svolto tutto nel modo corretto, non dovrete far altro che cancellare tutte le app e procedere nuovamente con il download. In questo modo ogni accesso verrà forzatamente rimosso e sarete voi stessi a riautorizzarlo.
Questo è tutto. Come vedete verificare le app che accedono alla fotocamera dell’iPhone, o al microfono, è una procedura semplicissima. Noi vi consigliamo vivamente di farlo, la sicurezza in questi casi non è mai troppa. Naturalmente, vi ricordiamo anche che Apple è forse l’azienda in campo IT che tiene di più alla privacy dei propri utenti. Inutile ricordarvi che per qualsiasi informazione, o se avete bisogno di aiuto, lo staff di MrApple è sempre a disposizione. Per qualunque cosa scriveteci nei commenti qui sotto.
[Via]