App di Obbligo o Verità per iphone: il gioco per ogni serata

Quante volte ci sarà capitato di organizzare una serata e non sapere come mantenerla animata? Quante volte vi è stato proposto di giocare ad un gioco di società ma purtroppo non averne a portata di mano? A noi capita spesso di parlarvi di applicazioni uniche ma non sempre pensate per serate con gli amici. Ecco, oggi vogliamo ovviare ad un problema che affligge tanti ragazzi e non solo. Con l’app di obbligo o verità per iPhone avrete in pugno il successo della serata.

App di Obbligo o Verità per iphone

Ma andiamo con ordine. Chi c’è dietro quest’app realizzata per coloro che vogliono ravvivare la loro serata? (che sia con un gran numero di persone o semplicemente con il proprio partner?). L’app di obbligo o verità per iPhone è stata realizzata da Guillaume Desbieys e nel caso in cui foste interessati ad altre app dello stesso dev non dovrete far altro che recarvi direttamente al sito https://truthordarequestions.app/it/ .

Come potete vedere è possibile scaricare l’app su iOS ma è anche disponibile per Android. Questo vi permetterà di assicurarvi che nessuno venga escluso dal gioco a causa del dispositivo, che esso sia un iPhone o un telefono Android. Ad ogni modo di seguito vi rilasciamo i link diretti per ogni store:

Arrivati a questo punto, dopo aver scaricato il gioco che salverà la nostra serata sui nostri dispositivi, è arrivato il momento di giocare.

App di obbligo o verità per iPhone, la recensione

L’app di obbligo o verità per iPhone altro non è che un gioco gratis ma con acquisti in-app. Mi spiego meglio. Possiamo giocare liberamente ma per poter usufruire della versione premium (che comprende l’assenza di pubblicità, nuove categorie e 500 sfide in più) sarà necessario acquistare il pacchetto a soli 5,49 euro. Considerando l’importanza di tale app, soprattutto se come me non sapete mai come intrattenere, credo sia un prezzo più che meritevole.

App di Obbligo o Verità per iphone categorie

Con un primo accesso, dunque, ci verrà richiesto se vogliamo o meno acquistare la versione premium. È possibile saltare la schermata e procedere con il gioco vero e proprio.

Schermata principale: opzione gioca, impostazioni, versione premium e.. obblighi sexy. Questi sono i 4 pulsanti principali con i quali è possibile interagire. Tralasciando il pulsante gioca di cui parleremo poco piu avanti, gli altri servono per lo più per la personalizzazione del gioco. Dalle impostazioni sarà possibile scegliere il numero di giocatori con i rispettivi nomi, le categorie o la tipologia di partita.

App di Obbligo o Verità per iphone start

Non a caso abbiamo parlato anche di “obblighi sexy” ma per poter usufruire di questa “categoria” dovrete scaricare l’apposita applicazione dello store che si presenta con le medesime caratteristiche dell’app di obbligo o verità per iPhone, oppure acquistare la versione premium al costo di 5,49 euro e selezionare cosi la categoria “estrema“.

Una volta impostati i nomi e la categoria con cui si vuole iniziare a giocare il gioco è fatto. Sarà solo necessario armarsi di tanto coraggio e decidere quali delle sue opzioni, obbligo o verità, possa danneggiarci di meno.

Per iniziare a giocare è tutto molto semplice. Non appena premerete sul pulsante “gioca” dovrete scegliere chi parteciperà e dunque dovrete aggiungere i nomi dei partecipanti aggiunti dalle impostazioni in precedenza. Selezionati premendo sul pulsante play in alto a destra, appariranno le categorie tra cui scegliere (potrete anche crearne una nuova e personalizzarla con gli obblighi o le verità che preferite) per poi far iniziare il gioco.

Ogni persona saprà che è il suo turno in quanto apparirà il suo nome sopra il dispositivo. A questo punto sarà necessario scegliere se fare l’obbligo e narrare una verità.

Abbiamo avuto modo in molteplici circostanze di provare il gioco e non solo risulta stabile ma è anche molto simpatico per la possibilità di personalizzazione che di solito manca in altri giochi similari. Grazie anche al suo essere multipiattaforma è possibile giocarlo sia su Android che iOS, e questo sicuramente è un dato da non sottovalutare. Tra le altre cose lo sviluppatore è davvero molto attento ai dettagli ma anche alle richieste dei suoi utenti e aggiorna regolarmente l’applicazione per permettere un’esperienza di gioco migliore ad ogni sessione.

Articoli Suggeriti

iPhone senza notch nel 2020: c’è un prototot... L'iPhone 2020 potrebbe eliminare del tutto il "notch", suggerisce un'immagine di un presunto prototipo, con il sensore della fotocamera TrueDepth pos...
Come personalizzare il Centro di Controllo in iOS ... Il Centro di Controllo in iOS 11 ha subito un profondo e positivo restyling grazie al quale ora sarà possibile renderlo ancora più utile. Dopo avervi ...
iOS 11 è installato sul 38,5% degli iDevices iOS 11 è installato su un vasto numero di dispositivi nonostante sia uno dei sistemi operativi più amati e odiati allo stesso tempo. Questa affermazio...
MacOS High Sierra è qui, ecco le sue caratteristic... Dopo avervi parlato delle tantissime novità di iOS 11 , di come gestire le nuove password o di come chiedere alla nuovissima Siri di tradurci una fras...
Amazon Prime Day 2019: i nostri consigli per gli a... Oggi dalle ore 07:00 su Amazon è festa grande, inizia infatti l'Amazon Prime Day 2019 con tantissimi prodotti in sconto. Le offerte sono solo per i p...
Le app in offerta del giorno 17/06/19 di Mr.Apple Con questa nostra rubrica crediamo fortemente di potervi rendere felici. Grazie a questa infatti metteremo in evidenza le app disponibili al download...

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami