Apple Heart Study: Apple innova di nuovo
Reading Time: 3 minutesApple lo ha definito fin dalla sua presentazione il prodotto più personale di sempre ed è proprio così. Apple Watch (in questo articolo vi abbiamo parlato dell’ultimo modello) è un gioiello tecnologico dal design unico. Ha influenzato la vita delle persone portando la tecnologia al polso adattandosi ad ogni stile di vita e oggi vi parleremo di un nuovo progetto chiamato Apple Heart Study.
Oggi la salute avrà un ruolo più consapevole e fondamentale con il vostro Apple Watch. Il tutto sarà motivato ogni giorno con notifiche sempre più personalizzate e un riepilogo completo del vostro battito cardiaco quando siete a riposo, mentre camminate o fate allenamento.
Vogliamo parlarvi di due importanti novità legate alla salute e agli sviluppi medici in collaborazione con alcune delle più prestigiose sedi mediche mondiali. L’apple Watch ha spesso fatto parlare di sé per aver diagnosticato in tempo reale malori e salvando la vita a molte persone e proprio per questo Apple ha deciso di migliorare il rapporto con i propri utenti grazie alla nuova app Apple Heart Study che attualmente è disponibile solo nello store Americano.
Apple Heart Study, una svolta nello studio delle problematiche cardiache.
Tramite questa applicazione la facoltà di medicina di Stanford esplorerà come la tecnologia con il sensore di frequenza cardiaca di Apple Watch potrà contribuire ad inaugurare una nuova era di assistenza sanitaria.
L’app sarà disponibile, come detto poco sopra, negli Stati Uniti e potrà essere scaricata dagli utenti che hanno più di 22 anni e sono in possesso di un qualsiasi apple Watch e che naturalmente accetteranno di partecipare a uno studio associato. Come parte dello studio, sarà presente una notifica sul proprio Apple Watch e iPhone e gli utenti a cui sarà identificato un ritmo cardiaco irregolare riceveranno una consulenza gratuita con un medico dello studio per un monitoraggio.
L’applicazione attraverso il sensore raccoglie dati sui ritmi cardiaci irregolari informa gli utenti che potrebbero essere affetti da fibrillazione atriale, una della principale causa di ictus che è responsabile di circa 130.000 morti e 750.000 ospedalizzazioni negli Stati Uniti ogni anno.
Apple ha collaborato con la Stanford Medicine per lanciare questa applicazione aiutando le persone a tenere sotto controllo la propria salute. Il battito cardiaco viene rilevato tramite il sensore che lampeggia con luci a led verdi diverse centinaia di volte al secondo.
Apple Watch può contribuire ad inaugurare una nuova era di assistenza sanitaria come affermato in un comunicato stampa di Apple dove Lloyd Minor preside della Stanford University School of Medicine ha affermato di essere entusiasta di lavorare con Apple per questo studio del cuore che definisce essere “Rivoluzionario” .
Grazie ai dati raccolti attraverso ResearchKit, Apple, dal suo lancio, ha permesso di raccogliere una quantità incredibile di dati con sempre più pazienti disposti a partecipare.
La seconda novità è il primo accessorio ( lettore ) di AliveCor che controlla anche la fibrillazione tramite il Kardiaband che consente agli utenti di ottenere una lettura semplicemente toccando il sensore integrato sul cinturino.
Tutto questo è straordinario se si pensa che si tratta di un orologio al polso, non credete?
[Via]