Apple Watch News

Keynote Apple 2017: Apple Watch 3

Settembre 12, 2017 3 min read

Keynote Apple 2017: Apple Watch 3

Reading Time: 3 minutes

Dopo avervi parlato delle possibili novità di iPhone X in questo articolo, ora è arrivato il momento di aiutarvi ad individuare le nuove caratteristiche dell’atteso da molti, soprattutto coloro che hanno deciso di cambiare il loro primissimo Apple Watch, Apple Watch 3. Perché tutti ne palano cosi tanto? Quali sono le sue caratteristiche principali?

Nel caso dell’Apple Watch 3 sappiamo davvero poco, non poco a tal punto da non poterne delimitare le principali funzionalità però. Alla base di tutto c’è da dire che tutto ciò è mediamente normale visto che se da un lato è vero che l’Apple Watch sta dominando il mercato dei dispositivi indossabili, dall’altro lato purtroppo resta pur sempre inferiore all’iPhone.

Ma senza dilungarci troppo andiamo ad analizzare cosa sappiamo di questo futuro Apple Watch 3 e cerchiamo di capirci qualcosa di più insieme.

Apple Watch 3: ecco tutto ciò che sappiamo

  • Dati Cellulare: sicuramente la qualità hardware più significativa e attesa quest’anno è proprio quella di una nuova opzione “wireless” capace di gestire i dati LTE in un modo totalmente nuovo e veloce. Finalmente potremo lasciare casa il nostro iPhone grazie a questa nuova funzionalità che potrà sfruttare pienamente la connessione dati come ad esempio (inizialmente) quella di Verizon, Sprint, T-Mobile e AT & T cosi da usufruire di musica con gli AirPods e Apple Music e poter effettuare chiamate con lo stesso numero del nostro iPhone.

  • Nuovi Colori: lo smartwatch di Apple sarà fisicamente simile ai modelli precedenti, facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti coloro che hanno più di 5/10 cinturini per il vecchio modello. È sicuro però che il nuovo Apple Watch 3 avrà almeno due nuove colorazioni tra cui una in ceramica grigia e una colorazione di oro che tende maggiormente al rosso. Tra le altre novità avremo una corona con una parte colorata in rosso e una nuova icona che ci mostrerà la connessione LTE attiva.

  • Nuovi Cinturini: sin dal primo Apple Watch lanciato sul mercato nel 2015 una delle cose maggiormente gradite è stata la possibilità di cambiare il cinturino in base alle nostre esigenze. Apple ha aggiornato la sua collezione di cinturini con una cadenza di circa sei mesi. L’ultio aggiornamento è avvenuto a marzo scorso e dunque un aggiornamento adesso è più che dovuto.
  • Nuovo Software: Apple continua ad apportare anno dopo anno significative implementazioni e migliorie al software di Apple Watch. Quest’anno, come previsto in occasione del WWDC avvenuto a giugno, l’azienda ha sviluppato una nuova interfaccia dello smartwatch dando un nuovo ruolo a Siri con un accesso più immediato agli esercizi fatti durante la giornata, la musica ascoltata su Apple Music e il supporto per la connessione agli accessori da palestra. Tra le altre novità avremo (forse) l’applicazione News e il supporto ad Apple Pay Cash.

[Via]

[amazon_link asins=’B0127F1IC4,B01DT4VKG6,B01FHI6IBY’ template=’ProductCarousel’ store=’mrapple0a-21′ marketplace=’IT’ link_id=’92ccbac5-b0b1-11e7-967f-6de4c05c9ea0′]

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami