Mr.Apple

iPhone News

Apple lancerà iPhone 5G sotto i 6GHz quest’anno

Reading Time: 2 minutes Un rapporto di Susquehanna sostiene che Apple lancerà i Phone 5G solo sotto i 6 GHz. I modelli mmWave potrebbero non essere disponibili fino al 2021. Gen 14, 2020 2 min

Apple lancerà iPhone 5G sotto i 6GHz quest’anno

Reading Time: 2 minutes

Nell’ultimo rapporto di Ming-Chi Kuo, l’analista ha detto che Apple sta cercando di lanciare quattro modelli di iPhone compatibili con 5G nel 2020, ma che non si sanno le specifiche esatte. Vi sono, di fatti, due standard concorrenti per il 5G. Questi funzionano sia sullo spettro mmWave che su quello sub-6 GHz, e i dispositivi possono supportare l’uno o l’altro, o entrambi. Un rapporto oggi degli analisti di Susquehanna sostiene che Apple lancerà iPhone 5G solo sotto i 6GHz nel 2020. I modelli mmWave potrebbero non essere disponibili fino al 2021 in piccoli volumi.

Apple lancerà iPhone 5G sotto i 6GHz nel 2020

Diverse compagnie aeree in tutto il mondo stanno lanciando sotto i 6GHz e a onde millimetriche (mmWave) in varie implementazioni e linee temporali. In generale, mmWave è quella con la velocità di trasmissione più elevata, potenzialmente superiore a 1 Gbps.

Tuttavia, il suo raggio d’azione è molto più piccolo, il che significa che le portanti devono installare molte torri di cella per renderlo disponibile agli utenti. In confronto, gli attuali rollout sub-6GHz negli Stati Uniti raggiungono tipicamente velocità nella gamma 100-150 Mbps.

Vi sarà anche un proprio modulo antenna-in-package

L’analista di Susquehanna stima che Apple spedirà circa 60 milioni di iPhone 5G nella seconda metà del 2020, con circa 8 milioni di portatili compatibili mmWave disponibili entro gennaio. A quanto pare Apple ha deciso di progettare un proprio modulo antenna-in-package, piuttosto che utilizzarne uno prontamente disponibile sul mercato, contribuendo al ritardo scaglionato.

Nel già citato rapporto Kuo, l’autorevole analista ha osservato che Apple può spedire iPhone mmWave solo in mercati selezionati. Ha anche sollevato la possibilità che Apple utilizzi i modem universali Qualcomm in tutti i modelli, ma disabilitando alcune bande nel software per ogni regione. Ciò dipenderebbe dalla diffusione del 5G in ogni segmento geografico, e apparentemente Apple può risparmiare denaro disabilitandolo nel software quando non è necessario.

In generale si prevede che Apple lancerà quattro modelli di iPhone 5G quest’anno. Kuo ha detto che tutti e quattro gli iPhone avranno display OLED da 5,4 a 6,7 pollici. Il rapporto di ieri di Susquehanna dice di credere Apple lancerà un iPhone 5G sotto i 6GHz manterrà il display LCD.

[Via]

0 0 votes
Article Rating

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x