News

Apple Maps Mobility Trends: I dati sul Covid-19 by Apple

Aprile 14, 2020 2 min read

Apple Maps Mobility Trends: I dati sul Covid-19 by Apple

Reading Time: 2 minutes

Apple continua il suo lavoro per contribuire a mitigare la diffusione di COVID-19 in tutto il mondo. Dopo aver rilasciato dei pop-up in tutto i suoi dispositivi (o almeno, solo in determinate zone) Apple ha rilasciato oggi uno strumento per le tendenze dei dati sulla mobilità in Apple Maps, che fornisce un quadro sull’epidemia di COVID-19. Vediamo insieme cosa tratta l’ Apple Maps Mobility Trends.

Apple Maps Mobility Trends

L’obiettivo di questo strumento offerto da Apple, ovvero Apple Maps Mobility Trend Reports, è quello di riunire i dati presi da Apple Maps in modo da fornire informazioni alle autorità sanitarie che cercano modi per rallentare la diffusione del COVID-19.

Di seguito la dichiarazione di Apple:

Apple ha rilasciato oggi uno strumento per le tendenze dei dati sulla mobilità di Apple Maps a supporto del lavoro di impatto che si sta svolgendo in tutto il mondo per mitigare la diffusione di COVID-19. Questi dati sulla mobilità possono fornire utili informazioni ai governi locali e alle autorità sanitarie e possono anche essere utilizzati come base per nuove politiche pubbliche, mostrando il cambiamento nel volume di persone che guidano, camminano o prendono i mezzi pubblici nelle loro comunità.

– Apple

Apple afferma che i nuovi Mobility Trends Reports aggregano i dati delle principali città e di 63 contee o regioni. È possibile utilizzare lo strumento online e fare una ricerca per paese, regione o città per vedere le tendenze specifiche di un’area. Ad esempio, puoi cercare “Stati Uniti” per vedere che la guida, gli spostamenti a piedi e il transito sono diminuiti di oltre il 60%.

Apple consente inoltre di scaricare il set di dati completo in formato CSV. Apple afferma inoltre che è possibile scaricare il set di dati completo, che presenta cambiamenti giornalieri nelle richieste di indicazioni stradali per tipo di trasporto per tutti i paesi/regioni e città disponibili.

Come ci si aspetterebbe da Apple, la privacy è in prima linea nei nuovi Mobility Trends Report. I dati sono aggregati da Apple Maps e non associati a ID Apple.

Questi dati sono generati dal conteggio del numero di richieste di indicazioni stradali effettuate su Apple Maps in determinati paesi/regioni e città. I dati che vengono inviati dai dispositivi degli utenti al servizio Mappe sono associati a identificatori casuali e rotanti, in modo che Apple non abbia un profilo dei vostri spostamenti e delle vostre ricerche.

– Apple

È possibile visualizzare i rapporti completi di Apple Maps Mobility Trends direttamente sul sito web di Apple. Apple pubblicherà nuovi rapporti ogni giorno.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x