Mr.Apple

iPhone News

Apple mostra il vero potenziale del Portrait

Reading Time: 2 minutes Apple pubblica una nuova pubblicità sui nuovi effetti Portrait mostrando al mondo il suo vero potenziale. Cosa ne pensate? È effettivamente utile? Nov 13, 2017 2 min

Apple mostra il vero potenziale del Portrait

Reading Time: 2 minutes

La modalità Portrait, una tipologia di foto che si ottiene solo con l’iPhone 7 Plus / 8 Plus ed X, sono dei veri e propri concentrati di stile. Questa modalità che Apple ha introdotto con la doppia fotocamera dell’iPhone 7 Plus permette di mettere in primo piano il soggetto sfocando tutto ciò che c’è in secondo piano.

Three portrait

Seppur qualcuno potrebbe storcere il naso questo effetto si avvicina vagamente al risultato che si ottiene con quello che in fotografia viene riconosciuto come effetto Bokeh. La sostanziale differenza è che mentre nell’iPhone questo effetto viene fatto attraverso una rielaborazione software (in seguito all’acquisizione della luce delle due fotocamere) nelle macchine fotografiche professionali viene fatto dalla componentistica della macchina e non di certo da una rielaborazione software.

La modalità ritratto ha ancora grosse migliorie da ricevere, ma nonostante ciò gli ingegneri di casa Apple hanno sicuramente svolto un ottimo lavoro.

Roberta Portrait

Con l’arrivo dell’iPhone 8 Plus e l’iPhone X Apple ha voluto dare un tocco di classe in più alla modalità ritratto inserendo dei nuovi “filtri” che permettono di ottenere dei risultati davvero niente male. Questi possono essere ottenuti da chiunque abbia un modello Plus o un futuro iPhone X e non è necessaria alcuna conoscenza fotografica.

Oggi Apple ha rilasciato un nuovo video su Youtube dove mostra tutte le nuove modalità dell’iPhone 8 Plus per eseguire delle foto da urlo. Durante a pubblicità di 38 secondi vengono messe in evidenza le modalità del portrait come: Studio Light, Natural Light, Contour Light, Stage Light e Stage Light Mono. 

Nonostante Apple abbia ufficialmente rimosso la dicitura “Beta” quando si usa la modalità ritratto, questa, soprattutto su iPhon e8 Plus, in realtà lo è ancora. Specifichiamo ciò proprio per giustificare alcuni difetti presenti soprattutto quando si fanno foto a oggetti specchiati o simili.Le nuove funzionalità funzionano grazie alla doppia fotocamera dell’iPhone 8 Plus e X e ad una nuova funzionalità chiamata analisi facciale.

Ecco di seguito un nuovo video sulla modalità Portrait by Apple:

https://youtu.be/hcMSrKi8hZA

Cosa ne pensate di  questi nuovi filtri Portrait? Pensate che effettivamente possano essere utili?

[Via]

0 0 votes
Article Rating
Array

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x