Mac News

Apple ottiene l’approvazione FCC per Mac Pro, rilascio a breve

Ottobre 31, 2019 2 min read

Apple ottiene l’approvazione FCC per Mac Pro, rilascio a breve

Reading Time: 2 minutes

Mercoledì 30 Ottobre: Apple ottiene l’approvazione FCC per il prossimo Mac Pro, annunciato lo scorso giugno. La mela morsicata non ha dato una data di uscita più specifica di “questo autunno”, ma la comparsa negli archivi FCC, quindi, potrebbe indicare un lancio imminente. Il rapporto non ha niente di più di quello che Apple ha condiviso sul Mac Pro a prima vista, a parte l’identificatore A1991.

Attenzione però, anche se Apple ottiene l’approvazione FCC, ciò non garantisce esattamente che il Mac Pro uscirà presto, dato che i dispositivi di molte aziende hanno avuto la FCC mesi prima del lancio vero e proprio. Ma i dispositivi Apple spesso compaiono nelle registrazioni proprio intorno al loro annuncio. Insomma è un’ipotesi.

Apple ottiene l'approvazione FCC per il Mac Pro

Qualche specifica tecnica in più

Apple ha debuttato con il Mac Pro il 3 giugno. Nel nuovo Mac Pro, Apple utilizza un nuovo processore Intel Xeon con un massimo di 28 core e 64 corsie PCI Express. Il Mac Pro utilizza sei canali di memoria, con 2933 MHz ECC RAM, in 12 slot, con fino a 1,5 TB di memoria di sistema.
Il PCI-E è stato ripristinato al sistema, con otto slot PCI-E. Sono disponibili quattro slot a doppia larghezza, con tre porte a singola larghezza. Due porte Thunderbolt 3 e due porte USB-A occupano l’ottavo slot. Altri due slot Thunderbolt 3 si trovano sulla parte superiore del contenitore.

Due degli slot PCI-E sono moduli MPX. Ogni alloggio compatibile con MPX può supportare un intero slot a doppia larghezza x16 gen 3 e uno slot a doppia larghezza x8 gen 3 in MPX bay 1, oppure due slot a doppia larghezza x16 gen 3 a piena lunghezza.

Al momento dell’acquisto è possibile installare fino a 4 TB di memoria SSD. Le opzioni post-acquisto non sono al momento chiare. Tutto lo storage è crittografato con il chip T2 di Apple.

La rete è fornita da una coppia di porte Ethernet da 10 Gigabit e Wi-Fi 802.11ac. È disponibile anche il Bluetooth 5.0.

Il case è alto 20,8 pollici senza ruote. È profondo 17,7 pollici e largo 8,58 pollici. Per confronto, il 5,1 Mac Pro era alto 20,1 pollici, largo 8,1 pollici e profondo 18,7 pollici.

I modelli Mac Pro con uno Xeon a otto core, 32GB di RAM, e il Radeon Pro 580X partiranno da $5999, e saranno disponibili in autunno. Ci sarà una versione ottimizzata per la distribuzione su rack, disponibile anche in autunno.

E i dazi di Trump, la produzione in Texas?

Su questo è intervenuto direttamente il CEO di Apple, Tim Cook, il quale ha smentito la cosa durante la chiamata di Apple Q4 guadagni di oggi, raddoppiando l’idea che saranno prodotti ad Austin, Texas. Per quanto riguarda Apple, non è cambiato nulla.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Appassionato della tecnologia e tutto ciò che riguarda il mondo Apple. I'm a Mac & iPhone user & BetaTester for iPhone Apps
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x