Apple presenta TvOS 12 al WWDC 2018
Reading Time: 2 minutesApple ha presentato una serie di novità per il set-top box AppleTV con la presentazione di TvOS 12 durante il WWDC di oggi. Notizie e aggiornamenti sportivi per l’app TV, e il supporto completo al Dolby Atmos per Apple TV 4K.
Apple TV 4K è ora il primo (e unico) dispositivo di streaming che supporta sia Dolby Atmos che Dolby Vision. iTunes Movies inizierà a offrire Dolby Atmos questo autunno e, proprio come quando Apple ha iniziato a offrire video 4K, tutti i film che già possiedi verranno aggiornati gratuitamente al Dolby Atmos.
TvOS 12 fornirà il suono surround Dolby Atmos promesso da tempo, che offrirà una esperienza di suono tridimensionale. Anche i film presenti su iTunes verranno aggiornati con il supporto al Dolby ATMOS.
Apple ha anche annunciato la collaborazione con Charter Spectrum su Apple TV “alla fine di quest’anno”. Questo per consentire ai propri utenti di accedere a canali in diretta e contenuti on-demand dal fornitore di servizi via cavo. Prima importante società di contenuti via cavo made in USA a supportare l’AppleTV.
Apple sta ampliando il proprio sistema di accesso singolo introdotto lo scorso anno: Apple TV offrirà lo “zero sign-on”. Se si è connessi al proprio fornitore di servizi via cavo, Apple TV accederà automaticamente a tutte le app collegate via cavo. Senza che sia necessario inserire la password. Lo zero sign-on è in fase di lancio entro la fine dell’anno con Charter Spectrum, cui si aggiungeranno altri provider nel tempo.
Con TvOS 12 potremo scoprire finalmente dove sono stati girati gli screensaver panoramici di Apple TV, insieme alla possibilità di poterli scorrere tutti. Novità è la collaborazione con la NASA per ottenere nuovi screensaver panoramici girati dalla Stazione Spaziale Internazionale,
Quando guardiamo gli screensaver di Aerial, gli utenti saranno in grado di passare da una immagine all’altra e di visualizzare le informazioni sulla posizione. Una nuova Aerial, “Earth”, è stata filmata dalla Stazione Spaziale Internazionale e sarà disponibile lunedì.
Insomma una buona dose di piccole novità, che non stravolgono l’impianto di TVoS, ma lo arricchiscono di contenuti.
[Via]