News

Apple rivela AirPods Pro, ecco tutto quel che sappiamo

Novembre 4, 2019 3 min read

Apple rivela AirPods Pro, ecco tutto quel che sappiamo

Reading Time: 3 minutes

Apple rivela AirPods Pro, una nuova generazione di AirPods che presenta la funzione Active Noise Cancellation e un suono superiore e coinvolgente in un nuovissimo design leggero e in-ear. AirPods Pro sono disponibili su apple.com e sull’app Apple Store a partire dal 28 Ottobre e negli store a partire da mercoledì 30 ottobre. Da notare: questa è la terza generazione, ma Apple non ha allegato un numero. E poiché gli attuali AirPods (di seconda generazione) rimangono nella gamma, era necessario un nuovo nome nell’anno in cui ha creato un iPhone Pro.

apple rivela AirPods pro

Leggiamo le parole del Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple, Phil Schiller:

Gli AirPods sono le cuffie più vendute al mondo. L’esperienza di configurazione one-tap, il suono incredibile e il design iconico le hanno rese un prodotto Apple molto amato, e con AirPods Pro, stiamo portando la magia ancora più avanti. I nuovi AirPods Pro in-ear sono sorprendenti grazie all’Adaptive EQ, si adattano comodamente con gli auricolari flessibili e sono dotati dell’innovativa modalità Active Noise Cancellation e Transparency. Pensiamo che i clienti apprezzeranno questa nuova aggiunta alla famiglia AirPods.

Phil Schiller

Ogni auricolare è dotato di tre diverse dimensioni, di morbidi e flessibili inserti in silicone. Questi si adattano ai contorni di ogni singolo orecchio, fornendo sia una vestibilità confortevole che una tenuta superiore, un fattore critico nel fornire un suono coinvolgente. Per massimizzare ulteriormente il comfort, AirPods Pro utilizza un innovativo sistema di ventilazione per equalizzare la pressione, riducendo al minimo il disagio comune in altri design in-ear. Gli AirPods Pro sono resistenti al sudore e all’acqua, il che li rende perfetti per uno stile di vita attivo.

[amazonjs asin=”B07ZPNLGDP” locale=”IT” title=”Apple AirPods Pro”]

Cancellazione attiva del rumore

Active Noise Cancellation su AirPods Pro utilizza due microfoni combinati con un software avanzato per adattarsi continuamente ad ogni singolo orecchio e auricolare. Questo elimina il rumore di fondo per fornire un’esperienza di cancellazione del rumore superiore e personalizzata che consente all’utente di concentrarsi su ciò che sta ascoltando, sia che si tratti di una canzone preferita o di una conversazione telefonica.

Il primo microfono è rivolto verso l’esterno e rileva il suono esterno per analizzare il rumore ambientale. AirPods Pro quindi crea un equivalente anti-rumore, che annulla il rumore di fondo prima che raggiunga l’orecchio dell’ascoltatore. Un secondo microfono rivolto verso l’interno ascolta verso l’orecchio, e AirPods Pro annulla il rumore residuo rilevato dal microfono. La cancellazione del rumore adatta continuamente il segnale audio 200 volte al secondo.

Adaptive EQ? Cos’è questa nuova modalità?

L’Adaptive EQ, regola automaticamente le basse e medie frequenze della musica in base alla forma dell’orecchio di un individuo. Un amplificatore personalizzato ad alta gamma dinamica produce un suono puro e incredibilmente chiaro, prolungando al contempo la durata della batteria. Inoltre alimenta un driver per diffusori personalizzati ad alta escursione e bassa distorsione, progettato per ottimizzare la qualità audio e rimuovere il rumore di fondo. Il driver fornisce bassi consistenti e ricchi fino a 20 Hz e un audio dettagliato a media e alta frequenza.

Prestazioni e durata della batteria

Le dimensioni e le prestazioni di AirPods Pro sono rese possibili da un rivoluzionario design system-in-package (SiP) con il chip H1 progettato da Apple al suo interno. L’H1 è dotato di 10 core audio ed è in grado di alimentare tutto, dal suono a Siri. La bassissima latenza di elaborazione audio dell’H1 consente la cancellazione del rumore in tempo reale, offrendo un suono di alta qualità.

Gli AirPods Pro hanno la stessa grande durata della batteria degli AirPods, con un massimo di cinque ore di ascolto. In modalità di cancellazione attiva del rumore, AirPods Pro fornisce fino a quattro ore e mezza di tempo di ascolto e fino a tre ore e mezza di conversazione con una sola carica. Grazie ai costi aggiuntivi della custodia di ricarica wireless, AirPods Pro fornisce oltre 24 ore di ascolto o oltre 18 ore di conversazione. La ricarica è semplice, come collocare la custodia AirPods su un tappetino di ricarica certificato Qi o utilizzare la porta Lightning mentre si è in movimento.

[Via]

0 0 votes
Article Rating

Appassionato della tecnologia e tutto ciò che riguarda il mondo Apple. I'm a Mac & iPhone user & BetaTester for iPhone Apps
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x