Apple Watch Serie 7, l’estensione perfetta per l’iPhone
Reading Time: 2 minutesDurante l’evento California Streaming, tra le novità che hanno presentato, c’è il nuovo Apple Watch Serie 7, un device davvero molto interessante con alcune novità che andremo a vedere in questo articolo.
All’inizio dell’evento si è parlato delle grandi potenzialità del nuovo iPad mini, ma adesso, vediamo nel dettaglio l’Apple Watch Serie 7.
Avrà una leggera differenza rispetto ai suoi predecessori. Il display avrà infatti un bordo nero molto più ridotto, che lo renderà più comodo nella lettura dei messaggi e per alcuni quadranti. Chiaramente, ne beneficerà la sua naturale eleganza.
Per i messaggi Apple afferma che sarà possibile leggere circa il 50% in più di testo rispetto alla serie 6 e sarà presente una tastiera completa che supporterà lo scorrimento.
Ma lo schermo più grande non vuol dire maggiore fragilità. Apple ci informa infatti che sarà più resistente e con un grado di protezione IP6X, il che vuol dire, che lo si potrà portare in spiaggia con più tranquillità.
Le dimensioni sono anch’esse leggermente cambiate, passando dal 40 mm ad un 41 mm, mentre nella sua versione più grande, dal 44 mm al 45. I più grandi Apple Watch usciti finora.
Questa nuova serie offre fino a 18 ore di autonomia e la confezione includerà un carica batterie USB-C. La scocca, sarà presente in ben cinque colorazioni, nero, oro, blu e rosso oltre al nuovo verde scuro.
Con Watch OS 8 viene introdotta inoltre una novità. Infatti, in caso di caduta o incidente durante la sessione di allenamento, l’Apple Watch sarà in grado di contattare automaticamente i servizi di emergenza.
Il costo della serie 7 partirà dai 399 dollari.
[Via]