Mr.Apple

News

Aqara presenta i dispositivi per il 2023 [Video]

Reading Time: 3 minutes Aqara presenta i dispositivi per il 2023: serrature, sensori di presenza, videocitofoni e strisce Led tutte compatibili con homekit e Matter Gen 5, 2023 3 min

Aqara presenta i dispositivi per il 2023 [Video]

Reading Time: 3 minutes

Aqara, fornitore leader di prodotti per la casa intelligente, di cui vi abbiamo abbondantemente parlato, si appresta ad ampliare il proprio portafoglio dei prodotti nel 2023 con l’aggiunta di sensori innovativi, serrature intelligenti, videocitofoni e strisce LED. Impegnata a fornire esperienze di casa connessa a milioni di utenti in tutto il mondo, Aqara presenta i dispositivi per il 2023 continuando ad arricchire la propria offerta con le più recenti tecnologie per la casa intelligente e nuovi tipi di dispositivi.

Aqara presenta i dispositivi per il 2023

Il videocitofono G4 è complementare alle telecamere per interni di Aqara e, insieme, aiuta gli utenti a tenere sotto controllo la casa, la famiglia e i visitatori in qualsiasi momento e ovunque. Questo campanello consente un’installazione estremamente flessibile, in quanto può essere alimentato a batteria o cablato per un’alimentazione continua. Non solo supporta HomeKit Secure Video e lo streaming locale verso gli smart display di Amazon e Google, ma funzionerà anche con Matter dopo che le specifiche Matter per le telecamere saranno pronte. Il G4 è dotato di un riconoscimento facciale locale abilitato dall’AI, che può attivare diverse automazioni a seconda della persona, e il dispositivo include sia l’archiviazione cloud gratuita di 7 giorni che l’archiviazione locale opzionale tramite una scheda microSD.

Il sensore di presenza FP2 è un’aggiunta rivoluzionaria alla vasta gamma di sensori dell’azienda. Basato sulla tecnologia radar a onde millimetriche (mmWave), FP2 rileva la presenza umana anche quando la persona è ferma. Consente il posizionamento a zone, che permette agli utenti di definire diverse zone all’interno di una stanza, come il letto, la cassettiera o l’area del divano, e la presenza in ciascuna di queste singole zone può attivare diverse automazioni per un’esperienza più personalizzata. Altre caratteristiche includono il rilevamento di più persone, il rilevamento delle cadute e un sensore di luce integrato.

Smart Lock U100 è la prima serratura di Aqara di questo genere (pensato però per il Nord America), che offre una soluzione di accesso alla casa sicura e conveniente, perfettamente integrabile nelle moderne case intelligenti. La serratura U100 è una delle poche serrature intelligenti sul mercato ad essere compatibile con HomeKit e a supportare la funzione Home Key di Apple Wallet. Altre opzioni di autenticazione per l’accesso sono le impronte digitali, le password, l’app Aqara Home, le schede NFC e le chiavi meccaniche. Basato sul protocollo Zigbee, l’U100 supporta Matter tramite un hub Aqara compatibile.

La striscia LED T1 è una striscia luminosa RGB CCT multiuso destinata ad arricchire le esperienze di illuminazione intelligente degli utenti Aqara. Produce fino a 16 milioni di colori vivaci e luce bianca sintonizzabile, ed è indirizzabile con effetti sfumati. È supportata da HomeKit, Alexa e Google Home, mentre il supporto di Matter tramite un hub Aqara compatibile dovrebbe essere aggiunto dopo il lancio. La striscia LED è basata su Zigbee, il che significa un consumo energetico inferiore e una rete Wi-Fi domestica meno congestionata, e funge anche da ripetitore per migliorare la rete Zigbee.

Questi dispositivi di Aqara saranno disponibili per l’acquisto nei prossimi mesi. Per maggiori informazioni su questi prodotti, potete vedere il video dimostrativo seguente:

Impegnata a consentire esperienze utente sempre maggiore, ha lavorato per integrare Matter nei suoi dispositivi esistenti e in quelli nuovi. Nel 2023 saranno distribuiti nuovi aggiornamenti OTA agli hub Aqara, a partire dall’M2, in modo che possano fungere da ponti Matter e collegare i dispositivi Zigbee Aqara a Matter. Inoltre, l’azienda ha confermato una nuova linea di dispositivi basati su Thread con supporto nativo per Matter quest’anno, tra cui il sensore per porte e finestre P2 e il sensore di movimento e luce P2, che dovrebbero arrivare sul mercato nei prossimi mesi. Nell’ambito delle partnership in corso con Aqara, sia Google che Samsung presenteranno questi nuovi sensori nei rispettivi stand al CES 2023, insieme ad altri dispositivi Aqara, tra cui l’Hub M2, come ponte per Matter.

Aqara presenta i dispositivi per il 2023, e voi che ne pensate?

[Via]

0 0 votes
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x