Mr.Apple

Accessori Recensioni

Aukey LS02: Ottimo smartwatch economico per il nostro iPhone

Reading Time: 3 minutes In questo articolo vi presentiamo l'Aukey LS02, un ottimo smartwatch economico che porta con sé tantissime funzioni per il fitnessApr 26, 2021 3 min

Aukey LS02: Ottimo smartwatch economico per il nostro iPhone

Reading Time: 3 minutes

Aukey LS02 è lo smartwatch della nota azienda che ci permetterà di tenere traccia delle nostre attività e non solo.

Molte volte, in passato, qui sul nostro blog vi abbiamo parlato della Aukey e dei suoi prodotti: batterie tampone, caricatori USB, cuffie e molto altro.

Oggi, invece, vi vogliamo presentare il loro smartwatch, ovvero LS02.

CARATTERISTICHE

L’indossabile della Aukey ha uno schermo di 1,4″ con tecnologia TFT ed una risoluzione di 320×320 pixel: misure che rendono agevoli le letture dei dati.

La luminosità offerta da LS02 risulta essere estremamente buona: durante i nostri test, anche alla luce del sole, il display si è comportato benissimo ed è risultato molto leggibile.

Il cinturino è di buona qualità, sufficientemente resistente: non è particolarmente morbido, il che potrebbe non essere gradito a tutti, ma svolge comunque il suo compito. Dal punto di vista della durata batteria, il modello in nostro possesso ha garantito circa 5 giorni di autonomia, tenendolo sempre accesso.

Aukey LS02

Completano le caratteristiche, la certificazione IP68: nessuna paura, quindi, dell’acqua.

Aukey LS02: fitness

Il prodotto è dotato, come sempre in questi casi, della possibilità di misurare il battito cardiaco, i passi effettuati e la misurazione del percorso effettuato. Non essendo dotato di GPS, il calcolo avviene unicamente in base al movimento del braccio.

Abbiamo avuto modo di effettuare alcuni confronti con un Apple Watch con allenamenti su tapis roulant.

Come potete vedere dal video che abbiamo realizzato, le misurazioni, in questo caso, sono simile tra i due indossabili, per tutti i valori. Essendo in zona rossa, non c’è stato modo di effettuare dei test di allenamento all’esterno: abbiamo solo avuto modo di testare il numero di passi e la distanza percorsa. In questo caso, purtroppo, i dati tra i due prodotti sono stati molto diversi: l’Aukey LS02, infatti, ha segnato valori più elevati.

Nonostante ciò, comunque, il prodotto della Aukey mette a disposizione svariate funzioni per gli allenamenti: corsa, ciclismo, passeggiate e molto altro.

Aukey LS02

Notifiche

Una funzione molto utile è sicuramente quella della possibilità di avere notifiche direttamente su LS02. Lo smartwatch, infatti, è in grado di replicare le notifiche di chiamate, sms e dei più importanti social network (Whatsapp, Facebook ed altri). Naturalmente, non è possibile avere interazioni con le notifiche stesse, ma è comunque una funzione utile per non perdere chiamate o messaggi importati.

Conclusioni su Aukey LS02

Siamo rimasto molto colpiti dal funzionamento e dalle possibilità offerte dall’Aukey LS02. Rappresenta un ottimo smartwatch per chi non vuole spendere cifre troppo alte ed avere tutte le funzioni di notifiche e di fitness. Naturalmente non è esente da difetti, ma per il prezzo a cui è venduto è sicuramente un’ottima scelta. Potete trovare lo smartwach in vendita su Amazon al prezzo di 39,99€, al momento della stesura del presente articolo.

Abbiamo realizzato, come sempre, una videorecensione in cui vi mostriamo nel dettaglio il prodotto.

Vi ricordo anche di seguirci sul nostro blog e sui nostri canali social per non perdere nessuna recensione e nessuna news.

0 0 votes
Article Rating

Sistemista Unix. Appassionato di tecnologia. Amante della domotica. Datemi Siri e vi controllerò la casa!
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x