Accessori Recensioni

AUKEY Powerbank Lightning, il powerbank salva batteria

Dicembre 4, 2020 3 min read

AUKEY Powerbank Lightning, il powerbank salva batteria

Reading Time: 3 minutes

Da quando sono arrivati i primi smartphone in commercio si è capito sin da subito che la batteria sarebbe stato un problema. Il problema batteria solitamente non si verifica all’inizio, quando lo smartphone è nuovo ma subito dopo il primo anno o anno e mezzo. Soprattutto negli iPhone questo problema si sente, è innegabile. Per non parlare di quando siete in giro e vi siete dimenticati di mettere in carica i vostri AUKEY EP-N5. Ma quale potrebbe essere la miglior soluzione? Indubbiamente un Powerbank. Scopriamo, dunque, la soluzione AUKEY Powerbank Lightning da 20.000 mAh, con una carica completa avrete la sicurezza di non stare mai senza batteria.

AUKEY Powerbank Lightning

L’AUKEY Powerbank Lightning da 20.000mAh è nel complesso, o almeno esteticamente, uguale a tantissimi altri powerbank. Ma se è vero che l’abito non fa il monaco è dunque vero che in questo caso ciò su cui spinge AUKEY è indubbiamente la tecnologia applicata. Ci vogliamo subito togliere una pietrina dalla scarpa. Purtroppo il dispositivo non è così compatto e semplice da portare in giro. Questo infatti misura 149,5 x 82,5 x 21 mm e ha un peso di circa 300gr, non proprio il powerbank più portatile.

Esistono svariati powerbank di AUKEY e tutti differiscono tra di loro per la tecnologia, la capacità di ricarica e la portabilità. In linea con il resto del catalogo del produttore questo ha un design sobrio e a forma di “mattone” nero opaco. Sempre da un punto di vista estetico-tattile la scocca del prodotto da una sensazione di solidità e le finiture sono impeccabili. Mentre nella parte frontale abbiamo un pulsante per la messa in funzione del powerbank con il logo di AUKEY, sul retro abbiamo delle serigrafie sui dettagli tecnici del powerbank.

Nonostante il suo prezzo davvero economico AUKEY trasmette il suo interesse nel rendere i suoi prodotti perfetti per chiunque con la cura dei dettagli. In questo caso parliamo dell’integrazione di alcuni piccoli led posti su un lato che mostrano lo stato di carica del powerbank. Questi sono in tutto 4 e si spegneranno con il calare delle ricariche.

Oltre a questi dettagli, però, perche abbiamo scelto il powerbank AUKEY lightning ? Per il numero di porte presenti sul dispositivo. Oltre alle tradizionali porte USB e micro-USB, il Powerbank da 20.000 mAh dispone di una porta Lightning per caricare la batteria dello stesso. Gli appassionati di Apple saranno lieti di poter usare un solo cavo. Purtroppo questo modello non dispone di porte USB C ma sicuramente l’azienda presenterà in futuro un modello anche con queste porte.

Per quanto riguarda l’intensità di uscita, durante i nostri test ha oscillato tra 1,2 A e 2,3 A a seconda che si colleghi uno smartphone o un tablet. Questo non è sufficiente per ottenere una ricarica veloce. È però sorprendente come l’AUKEY Powerbank Lightning riconosca il dispositivo (mediante la tecnologia AIPower) e dia la giusta ricarica. Ovviamente tenete presente che se collegherete due dispositivi per la doppia ricarica, la ricarica degli stessi sarà più lenta.

AUKEY Powerbank Lightning charger

L’aukey Powerbank Lightning da 20.000 mAh riprende e migliora leggermente rispetto ai modelli passati. Questo offre una maggiore flessibilità sulla connettività a discapito del peso. Sicuramente però sarà una piccolezza per coloro che hanno costantemente bisogno di una ricarica.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito web dell’azienda.

0 0 vote
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x