Guide iOS

Bloccare numero nascosto su iPhone, ecco come fare

Aprile 15, 2019 3 min read

Bloccare numero nascosto su iPhone, ecco come fare

Reading Time: 3 minutes

Quante volte siete stati disturbati da un numero sconosciuto? Ho la certezza che abbiate ricevuto chiamate ad ogni ora del giorno, ma proprio tutte. A me in particolare è capitato di riceverle anche la notte, cosa che purtroppo mi ha fatto passare delle notti in bianco. Come è nostra abitudine una volta trovata la soluzione ad un problema la condividiamo prontamente e oggi vi spiegheremo come bloccare un numero nascosto su iPhone.

bloccare numero nascosto su iphone tastiera

Duque, se state cercando di bloccare numeri nascosti o privati che vi chiamano sul vostro iPhone, la verità è che non esiste un modo semplice per farlo. Vi consigliamo inoltre di non investire il vostro denaro per pagare app che potrebbero pubblicizzare il blocco delle chiamate sull’App Store, poiché non hanno nemmeno loro il modo di bloccare numeri sconosciuti o nascosti.

Come bloccare un numero sconosciuto

Se siete arrivati sin qui vuol dire che comunque siete stanchi delle chiamate che ricevete e vi serve qualcuno che vi possa dare una mano. Vi avviso sin da subito che le soluzioni non sono proprio definitive ma, in molti casi, è possibile risolvere.

Bloccare tutti i numeri che non avete nella rubrica

Con questo metodo si, bloccherete tutti i numeri nascosti, ma anche quelli che non avete nella rubrica. Questa può essere una soluzione per tutti coloro che danno il proprio numero a solo amici o parenti e quindi lo usano solo per la vita privata e non si aspettano chiamate da sconosciuti.

  • Recatevi nelle impostazioni e poi sulla voce Non Disturbare
  • Attivate manualmente la funzione Non Disturbare e abilitate le chiamate in entrata solo dai vostri contatti

Se volete semplicemente tornare alla modalità “normale” vi basterà disattivare la modalità Non disturbare dalle impostazioni o dal centro di controllo.

Bloccare un numero nascosto

Ok, partiamo subito col dire che questo è un metodo che abbiamo provato in seguito a diverse testimonianze sul web, ma di fatto non abbiamo avuto modo di ottenere un riscontro positivo sull’effettivo effetto.

  • Recatevi in impostazioni > Telefono > Blocco chiamate e Identificazione

Ora dovrete semplicemente creare un nuovo contatto vuoto con il nome “Numero Sconosciuto”. Fatto questo non dovrete far altro che aggiungere Numero Sconosciuto alla vostra lista di numeri bloccati e il gioco è fatto.

Attualmente, come molti sviluppatori affermano, il problema di bloccare un numero nascosto su iPhone non è impedito dall’incompetenza degli sviluppatori ma da dei limiti imposti da Apple. Speriamo dunque che Apple al più presto rimuova questa limitazione e permetta alle applicazioni di terze parti di bloccare i numeri sconosciuti una volta per tutte.

[Via]

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami