Cambiare lingua della tastiera su iPhone, ecco la guida [Video]
Reading Time: 2 minutesAvete abilitato una lingua nella tastiera del vostro iPad o iPhone che non desiderate più? Forse siete bilingue o state imparando una nuova lingua e avete pensato che sarebbe tornato utile averne più configurate o semplicemente avete avuto tanta curiosità per una nuova lingua a tal punto da impostarla dimenticandovi totalmente come cambiarla o rimuoverla. Ecco di seguito dei piccoli trucchi per cambiare lingua tastiera su iPhone o iPad.
Se avete per caso impostato una nuova lingua e volete cambiarla o rimuoverla dal vostro iPhone o iPad non dovrete far altro che leggere la guida che troverete poco più avanti per rimuoverla da qualsiasi tastiera di tutti i vostri dispositivi iOS configurati. In questa semplice guida vi spiegherò anche come rimuovere la tastiera Emoji o tastiere di terze parti.
Come rimuovere una lingua dalla tastiera del vostro iPhone o iPad
Piccola precisazione prima di iniziare: per poter iniziare a svolgere questa guida è necessario disporre di più di una tastiera per rimuoverne una e non è possibile eliminare il linguaggio primario da iOS. Ecco come fare:
- Aprite l’app Impostazioni e andate in Generale e poi Tastiere
- Nell’elenco delle tastiere eseguite uno swipe da destra verso sinistra per cancellare
- Premete ora il pulsante Cancella
- Ripetete il passaggio precedente con tutte le lingue che desiderate cancellare
*Nota Bene: per eliminare le applicazioni potrete anche premere prima sul pulsante edit e successivamente sul pulsante elimina.
Tenete presente che quando aggiungerete una nuova tastiera (che essa sia una lingua o Emoji) dal menu Tastiere nelle impostazioni di iOS avrete modo di accedervi dalla vostra tastiera non appena vi recherete in messaggi subito dopo aver premuto semplicemente sull’icona del mappamondo che vedrete vicino alla barra spaziatrice cambiando cosi la lingua in base alle vostre preferenze.
Nel medesimo modo è possibile scaricare tastiere di terze parti e aggiungerle o rimuoverle come preferiamo con la medesima semplicità eseguiti nei passaggi precedenti.
Ecco di seguito il nostro video per farvi vedere quanto è semplice cambiare la lingua della tastiera sul iPhone o iPad:
[Via]