Guide iOS

Cambiare lingua della tastiera su iPhone, ecco la guida [Video]

23 Gennaio, 2020 2 min read

Cambiare lingua della tastiera su iPhone, ecco la guida [Video]

Reading Time: 2 minutes

Avete abilitato una lingua nella tastiera del vostro iPad o iPhone che non desiderate più? Forse siete bilingue o state imparando una nuova lingua e avete pensato che sarebbe tornato utile averne più configurate o semplicemente avete avuto tanta curiosità per una nuova lingua a tal punto da impostarla dimenticandovi totalmente come cambiarla o rimuoverla. Ecco di seguito dei piccoli trucchi per cambiare lingua tastiera su iPhone o iPad.

Cambiare lingua tastiera su iPhone

Se avete per caso impostato una nuova lingua e volete cambiarla o rimuoverla dal vostro iPhone o iPad non dovrete far altro che leggere la guida che troverete poco più avanti per rimuoverla da qualsiasi tastiera di tutti i vostri dispositivi iOS configurati. In questa semplice guida vi spiegherò anche come rimuovere la tastiera Emoji o tastiere di terze parti.

Come rimuovere una lingua dalla tastiera del vostro iPhone o iPad

Piccola precisazione prima di iniziare: per poter iniziare a svolgere questa guida è necessario disporre di più di una tastiera per rimuoverne una e non è possibile eliminare il linguaggio primario da iOS. Ecco come fare:

  • Aprite l’app Impostazioni e andate in Generale e poi Tastiere
  • Nell’elenco delle tastiere eseguite uno swipe da destra verso sinistra per cancellare
Cambiare lingua tastiera su iPhone 1
  • Premete ora il pulsante Cancella
Cambiare lingua tastiera su iPhone 2
  • Ripetete il passaggio precedente con tutte le lingue che desiderate cancellare
Cambiare lingua tastiera su iPhone ripristina

*Nota Bene: per eliminare le applicazioni potrete anche premere prima sul pulsante edit e successivamente sul pulsante elimina.

Tenete presente che quando aggiungerete una nuova tastiera (che essa sia una lingua o Emoji) dal menu Tastiere  nelle impostazioni di iOS avrete modo di accedervi dalla vostra tastiera non appena vi recherete in messaggi subito dopo aver premuto semplicemente sull’icona del mappamondo che vedrete vicino alla barra spaziatrice cambiando cosi la lingua in base alle vostre preferenze.

Nel medesimo modo è possibile scaricare tastiere di terze parti e aggiungerle o rimuoverle come preferiamo con la medesima semplicità eseguiti nei passaggi precedenti.

Ecco di seguito il nostro video per farvi vedere quanto è semplice cambiare la lingua della tastiera sul iPhone o iPad:

[Via]

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami