web browser di default

Web browser di default: come cambiarlo su MacOS

Qualche guida fa vi abbiamo spiegato come aprire dei tab chiusi accidentalmente in Safari. Questo naturalmente accade quando non si conosce bene il browser o si decide di provare qualcosa di nuovo. Alle volte però, effettuando il cambio, si può accidentalmente impostare un altro browser come predefinito: come si può impostare un altro web browser di default su MacOS?

web browser di default 1

Capita tantissime volte, soprattutto a coloro che provano nuovi web browser, di cambiare il web browser di default senza nemmeno accorgersene. Questo può essere un problema soprattutto se non si sa come sostituirlo nuovamente. Il vantaggio di avere impostato un web browser di default è che qualsiasi link venga aperto su MacOS questo verrà aperto sempre con lo stesso web browser.

Safari è il browser più famoso da chi adotta l’ecosistema Apple. Questo perché grazie alla piena integrazione con iCloud si ha la possibilità di aprire tab che precedentemente abbiamo lasciato aperti sui nostri iPhone o iPad grazie alla funzione Hand Off. Tuttavia ogni utente è diverso e spesso è più conveniente avere di default altri web browser. Vediamo insieme allora come di sostituire il Web Browser di default su MacOS.

Impostare un web browser di default su MacOS

Dunque se siete arrivati sino a qui vuol dire che siete proprio decisi a cambiare il vostro web browser di default. Avrete svariate scelte, tra le principali conosciamo Mozilla Firefox, Google Chrome e Edge. Naturalmente ne esistono tanti altri, spetta voi capire quale sia la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

web browser di default 2

  • Entrate nelle preferenze di sistema
  • Recatevi alla voce Generali
  • Adesso non dovrete far altro che andare alla voce Web Browser e scegliere quello che preferite. Di Default sicuramente avrete Safari ma questa guida è valida qualsiasi web browser voi abbiate di default.

Adesso, ogni volta che aprirete un collegamento in Mail, Messaggi, Note o qualsiasi altra applicazione, questo verrà aperto direttamente sul web browser di default.

[Via]