Catalyst Case Vibe, diamo la miglior corazza al nostro iPhone
Reading Time: 3 minutesDa quando Catalyst ha prodotto i suoi primi prodotti ha attirato su di se un grandissimo interesse. Ricordo ancora il primo prodotto che comprammo per le Airpods quando uscirono e fu amore a prima vista. In questa recensione vi parleremo dell’evoluzione dei case secondo Catalyst vedendo un po più da vicino una vera armatura per l’iPhone 12 Pro Max. Scopriamo il Catalyst Case Vibe.
Come abbiamo detto poco sopra, nonostante tra le nostre recensioni non risulti nessuna recensione sul case Catalyst per Airpods, abbiamo sin da subito adocchiato questa azienda per la sua originalità e per la sua “garanzia”. Badate bene, se siete alla ricerca di cover per il vostro iPhone 12 Pro Max ultra sottili, quasi invisibili, questa recensione non fa sicuramente per voi.
Il Catalyst Case Vibe è indubbiamente una delle cover più resistenti in commercio che potreste comprare per il vostro iPhone (soprattutto 12). Questa cover, infatti, è perfetta per tutti coloro i quali sanno di essere sbadati e spesso si ritrovano con un iPhone distrutto dalle molteplici cadute. Badate bene: non esiste una cover che tenga al sicuro da possibili cadute il vostro iPhone al 100%, ma molte aziende, Catalyst compresa, lavorando anno dopo anno per implementare nelle loro cover tecnologie all’avanguardia.
Esteticamente (e soprattutto da un punto di vista del tatto) la cover risulta essere di un materiale simile alla plastica che da una perfetta presa al vostro iPhone. Da un punto di vista dello spessore, invece, andremo ad aumentare (non eccessivamente) la grandezza del nostro iPhone. Questo ovviamente garantirà una maggior protezione in caso di cadute grazie alla certificazione di standard militare di cui gode la cover.
La certificazione, con l’aggiunta delle altre caratteristiche, vi farà stare quasi sempre sicuri dopo una caduta del vostro iPhone. Ovviamente consigliamo di mettere una pellicola in vetro in combo con la cover. Scopriamo insieme le caratteristiche principali:
- Resistenza alle cadute di massimo 3 metri
- Ammortizzatori lungo gli angoli della cover
- Rinforzo degli angoli per proteggere anche la fotocamera
- Una comoda corona per silenziare il vostro iPhone
- Una presa confortevole dell’iPhone
- Proiezione dell’audio per un miglior suono
- Sistema di aggancio lungo gli angoli per dei cordini
A proposito dell’ultimo punto: incluso nella confezione troverete anche un comodissimo laccio per il polso incluso.
Torniamo per un attimo di nuovo ai materiali di cui la cover è composta. Il Catalyst Case Vibe è una cover molto rigida e quindi, dal nostro punto di vista, non è adatta a chi ama cambiare spesso cover. Nello specifico possiamo notare i bordi della cover gommati con un rinforzo centrale in plastica.
Dove acquistare il Catalyst Case Vibe?
Se dunque sapete di vivere una vita spericolata dove mettete costantemente il vostro iPhone in pericolo vi invitiamo a dare una possibilità a questa cover fatta appositamente per voi.
Al contrario se volete vedere qualche altra opzione potete visitare il sito ufficiale di Catalyst per vedere che altre opzioni offre per ogni tipologia di utente.
Ciao, io ho una cover Otterbox per iPhone 12 Pro Max, molto spessa, ben rinforzata, ma ha dei difetti per me troppo evidenti: i lati ed il retro, sono in plastica dura ( forse TPU ), che magari proteggono si bene, ma sono molto scivolosi. Lateralmente, nella parte superiore dove c’è tasto volume ed accensione, la plastica morbida non ha la copertura in plastica dura, come la parte inferiore, e così se uno muove i bordi, vede che sono molto morbidi, e sono sicuro che col tempo saranno ancora più lenti facendo entrare di tutto. Mentre a me piace una… Leggi il resto »
Ciao!!! Grazie di aver lasciato un commento e aver condiviso la tua perplessità. Purtroppo nel dettaglio non abbiamo avuto modo di metter mano sulla serie Influence ma siamo rimasti soddisfatti dalla Serie Vibe a tal punto da non rivolgere particolari attenzioni ad altre serie. Detto ciò la cover come da recensione è stata provata e testata su un iPhone 12 Pro Max e non abbiamo riscontrato le problematiche che hai scontrato con la Otterbox. L’abbiamo trovata davvero molto resistente e compatta. Siamo stati attenti ai “giochi” della cover perché proprio a causa di questi, spesso, si vengono a creare dei… Leggi il resto »
Io ringrazio te, non conoscevo il tuo sito, ma ho visto che è fatto davvero molto bene, pieno di informazioni obiettive e test vari. Già messo come preferito. Comunque: ho riletto le info sul sito Catalyst e si vede che le hanno aggiornate, sia Vibe che Influence hanno una resistenza fino a 3 metri, e non 4.5. Poi certo, come dici, sono misure a cui nessuno si andrà a confrontare, su un uso “normale”. Certo che se uno lavora a certe altezze, o in luoghi pericolosi, beh non sono queste le cover da guardare. Purtroppo iPhone 12 Pro Max già… Leggi il resto »
Ti ringraziamo per i complimenti!! Cerchiamo sempre di dare risposte in base alle nostre conoscenze e di realizzare guide in base alle problematiche degli utenti. Questi riconoscimenti non possono far altro che incoraggiarci a fare sempre meglio! Perciò che riguarda le cover in relazione al lavoro sono dell’opinione che se uno ha a he fare con altezze elevate, salvo casi eccezionali, non dovrebbe avere nemmeno il cellulare. Dico questo perche le possibilità di distruggere aumenterebbero a dismisura dato che nel caso del 12 pro max risulta essere già un grande dispositivo.. se a questo aggiungiamo un maggior spessore e via… Leggi il resto »
Non c’è da stupirsi per i complìmenti, io capisco quanto sia dura, nell’oceano vastò di siti di informatica, del mondo Apple etc, emergere e stare a galla. Anche perché un sito non vive a gratis. Però ho sempre differenziato siti obiettivi e siti che sono solo bracci delle varie aziende. A me chi sta con un piede in due posti, non mi piace. Ricordo tantissimi anni fa, un sito di nome Tevac che seguivo con molta gioia, poi i tempi son cambiati e tutto è morto. Nonostante io legga di continuo notizie online, il vostro sito mi era sfuggito. Sono… Leggi il resto »
Premetto che non ho letto bene! È colpa mia, che sono sotto COVID e con mio padre in ospedale da tre settimane sempre per COVID, perciò la testa è un po’ “cotta”. Ero convinto che la cover trasparente fosse la Influence, invece sono entrambe Vibe. Perciò giustamente tu puoi parlare solo di quella. Perdonami.
ciao, scusa per il ritardo!
Ci dispiace per la situazione, speriamo possa rimettersi in sesto il prima possibile. Questo maledetto virus sta destabilizzando la vita di molti, noi compresi. Ad ogni modo non ti preoccupare, per eventuali dubbi chiedi pure!!
Grazie per tutto. Ho seguito il vostro consiglio, e ho preso la cover Vibe nera. Buon grip posteriore, è una fibra diversa al tatto rispetto a quella Evutec, non saprei, più “calda”, più felpata… discreto pure il grip tattico, forse me lo sarei aspettato un po’ più morbido. Ha il difetto di raccogliere tra le scanalature ogni tipo di sporco, ma fa niente. Una cosa un po’ “fastidiosa” è il grande foro che contorna la presa di ricarica, siccome io spesso tengo il mignolo lì sotto, per sorreggere meglio il 12 pro max, dopo un po’ sento un certo fastidio,… Leggi il resto »