Guide iOS

Collegare il controller XboxOne ad iOS su iPhone e iPad

Novembre 18, 2020 3 min read

Collegare il controller XboxOne ad iOS su iPhone e iPad

Reading Time: 3 minutes

Ora è possibile collegare il controller XboxOne ad iOS per giocare. Ebbene si, dopo aver atteso per tanto tempo la compatibilità, Apple ha realizzato i nostri sogni per sfruttare un minimo il nostro iPhone (o iPad) per giocare con qualche videogames. È difficile competere con i controller di gioco prodotti dalle case produttrici di console, i quali vengono sottoposti a test ergonomici di ogni livello.

Essere in grado di collegare il controller XboxOne ad iOS rende l’esperienza di gaming di un livello superiore. Renderà il vostro iPhone un dispositivo indispensabile non solo per la vostra produttività ma anche per il vostro svago. Nell’App Store vi sono già alcuni giochi incredibili e l’uso di un controller vi permetterà di vivere un’esperienza totalmente nuova.

Tutto quello che dovete fare è collegare il controller XboxOne ad iOS e iniziare a giocare. Vi possiamo garantire che è davvero semplice quanto scriverlo.

Come collegare il controller XboxOne ad iOS

Prima di iniziare, assicuratevi che il vostro iPhone o iPad sia nelle vicinanze con Bluetooth abilitato, di avere il controller a portata di mano e che sia spento.

  • Tenete premuto il pulsante Xbox per accendere il controller
  • Tenete premuto il pulsante Connect per alcuni secondi
  • Aprite l’applicazione Impostazioni su iOS e andate alla voce “Bluetooth”
  • Individuate il nome del controller Xbox One e premeteci sopra
collegare il controller Xbox One ad iOS per il gioco.

Ora che avete eseguito il collegamento potrete usare il controller XboxOne con il vostro iPhone o iPad. Noterete anche che la maggior parte dei giochi lo rilevano automaticamente permettendovi sin da subito di giocare senza particolari configurazioni.

Tra le altre cose è giusto mettere in evidenza che alcuni giochi permettono, nelle impostazioni, la configurazione dei tasti e dei comandi. Tra questi giochi troviamo, ad esempio, Fortnite e PUBG.

collegare il controller Xbox One ad iOS per il gioco.

Come scollegare il controller XboxOne da iOS

Se si desidera utilizzare il controller con un altro dispositivo, è necessario prima di tutto scollegarlo dall’iPad o iPhone a cui è collegato.

Per scollegare il controller dell’XboxOne dovrete seguire i medesimi passaggi per collegarlo descritti poco sopra. Una volta individuato il dispositivo dovrete premere sulla “i” e poi andare alla voce “dimentica questo dispositivo”.

Collegare un controller all’iPhone o iPad è un ottimo modo per aumentare la vostra esperienza di gioco mobile per giochi di ogni tipo, sia che si parli di giochi come Call of Duty Mobile, PUBG o Fortnite, sia che si parli di qualunque altro gioco presente in Apple Arcade.

Sappiate che la possibilità di collegare il controller XboxOne ad iDevices richiede iOS 13 o iPadOS 13 ( o successive ).

Vale anche la pena sottolineare che non tutti i controller Xbox One funzionano correttamente con iPhone e iPad, dato che i vecchi modelli, apparentemente, non hanno la giusta componentistica (o comunque risultano bloccati), mentre i controller XboxOne wireless più recenti funzionano.

Utilizzate un controller Xbox One per giocare su iPhone o iPad? Fateci sapere i vostri pensieri e le vostre esperienze nei commenti.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Appassionato della tecnologia e tutto ciò che riguarda il mondo Apple. I'm a Mac & iPhone user & BetaTester for iPhone Apps
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x