Accessori Guide

Come aggiornare l’Homepod manualmente all’ultima versione

Dicembre 4, 2020 2 min read

Come aggiornare l’Homepod manualmente all’ultima versione

Reading Time: 2 minutes

L’Homepod, purtroppo, non è ancora arrivato in Italia. Esistono però dei modi per averlo comunque in Italia anche se la lingua che dovrete parlare con Siri sarà una delle lingue supportate. Durante la prima accensione e configurazione noterete subito che il dispositivo non sarà aggiornato all’ultima versione disponibile. Ecco, dunque, come aggiornare l’Homepod con i vostri dispositivi.

Come aggiornare l'Homepod

Apple ha dichiarato di voler migliorare nel tempo il suo speaker per la smart home chiamato HomePod attraverso aggiornamenti software. Al momento del lancio, l’HomePod è stato rilasciato con installato il sistema operativo HomePod 12. È comunque giusto sapere che l’impostazione predefinita dell’Homepod gli garantisce di effettuare il download ed eseguire l’ultimo aggiornamento disponibile. È però altrettanto giusto conoscere come eseguire l’aggiornamento manualmente. Per questa operazione ci avvarremo del nostro iPhone/iPad e dell’applicazione Casa.

Seguite i seguenti passaggi per aggiornare il vostro HomePod in autonomia.

Come aggiornare l’Homepod con i vostri dispositivi

Bene, se siete pronti, possiamo vedere insieme come aggiornare l’Homepod in pochi e semplici passaggi. Armatevi del vostro Apple Smart Speaker e dell’iPad/iPhone.

  • Aprite l’applicazione Home sul vostro iPhone o iPad
  • Toccate il pulsante Add Home (sembra una casa) nell’angolo in alto a sinistra dello schermo
 Come aggiornare l'Homepod 1
  • Premete su Aggiornamento software
  • Spegnete l’interruttore accanto a Installa aggiornamenti Automaticamente se è la prima volta che si aggiorna l’HomePod
  • Toccate Installa se è disponibile un aggiornamento
Come aggiornare l'Homepod disabilitare download automatico

Nel caso in cui aveste più HomePod in casa, l’aggiornamento del software verrà scaricato e applicato a tutti contemporaneamente, in modo da non dover aggiornare ogni HomePod singolarmente. Questo è sicuramente un grande vantaggio, soprattutto per chi odia perdere tempo nell’aggiornamento dei propri dispositivi. Per maggiori guide vi invitiamo a seguire la nostra pagina dedicata.

Se avete domande sull’aggiornamento del software del vostro HomePod, fatecelo sapere nei commenti e segnalateci le vostre perplessità e problematiche in merito.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x