Mr.Apple

Guide iOS

Come Cambiare la mail di default su iOS

Reading Time: 2 minutes Avete bisogno di cambiare mail di default ma non sapete come fare? Ecco una rapida guida su come cambiare la mail di default su ios Mag 8, 2019 2 min

Come Cambiare la mail di default su iOS

Reading Time: 2 minutes

Avete più account di posta elettronica sull’iPhone ma ne usate uno in particolare con il quale eseguite la maggior parte delle operazioni? Scopriamo insieme come cambiare la mail di default su iOS.

COME CAMBIARE LA MAIL DI DEFAULT SU IOS

Dopo avervi spiegato come cambiare la propria mail dell’Apple ID abbiamo deciso di parlare di qualcosa più semplice ma che comunque non tutti sanno come risolvere.

Nello specifico vi spiegheremo come cambiare la mail di default su iOS cosicché tutte le operazioni di salvataggio (come le note) che verranno eseguiti sull’iPhone o tutte le mail a cui risponderete, saranno fatte dallo stesso account mail, quello di default.

Come cambiare la mail di default su iOS

Dunque, se siete pronti, armatevi del vostro iPhone (o iPad) e preparatevi per eseguire questa semplicissima guida.

  • Aprite le impostazioni del vostro iPhone
  • Scendete sino a trovare la voce Mail
  • Andate sino alla fine della pagina e premete su Account di Default
  • Scegliete l’account che usate maggiormente
  • tornate indietro ed uscite dalle impostazioni
COME CAMBIARE LA MAIL DI DEFAULT SU IOS 2

Arrivati a questo punto il gioco è fatto. Avrete cambiato la vostra mail di default correttamente. Nel caso voleste cambiare nuovamente la mail vi basterà eseguire nuovamente la guida dal primo step.

Ricordatevi inoltre che, grazie all’uso della mail di default, in base ai permessi concessi dal vostro provider, potrete salvare oltre le note e tutti i dettagli relativi ad app native di iOS anche i contatti. Sottolineiamo i contatti perché al cambio dell’account di default alle volte spariscono. Questo non vuol dire che sono stati eliminati ma che ogni mail crea un “gruppo” nell’applicazione contatti (in alto a sinistra) e spesso, con il cambio di mail, a questi gruppi viene tolta la spunta in automatico. Dunque se doveste avere problemi dopo il cambio della mail di default vi basterà recarvi in contatti e assicurarvi che tutti i gruppi delle vostre mail sia spuntati correttamente.

[Via]

0 0 votes
Article Rating
Array

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x