Guide MacOS

Come identificare il modello del Mac: ecco la nostra guida

Marzo 27, 2020 2 min read

Come identificare il modello del Mac: ecco la nostra guida

Reading Time: 2 minutes

Non importa se stai cercando di vendere il tuo Mac o vuoi semplicemente capire se è compatibile con l’ultimo aggiornamento, come identificare il modello del tuo Mac è facile e veloce!

come identificare il modello del Mac

Un mix di diverse caratteristiche come quelle riguardanti il design, l’hardware e tanto altro, contraddistinguono i vari Mac. Tuttavia, se non si ha familiarità con tutto ciò, basteranno pochi click per conoscere subito il modello del Mac che si possiede.

Ma se non doveste riuscire ad accenderlo, vedremo come trovare il vostro modello stampato direttamente stampato sul vostro Mac.

Come identificare il modello dei vari Mac: scopriamolo insieme

Bene, se siete pronti è arrivato il momento di entrare nel “clou” della nostra guida.

Troviamo il modello di Mac in macOS:

  • Cliccate in alto a sinistra, sul simbolo della mela, nella pagina iniziale del Mac
  • Selezionate “Informazioni” (“About this Mac)
  • Il modello del vostro Mac apparirà subito sotto la versione del software che avete installato

Ecco come appare il processo:

come identificare il modello del Mac 1
come identificare il modello del Mac 2

Troviamo ora, il modello stampato direttamente sul MacBook, MacBook Air o MacBook Pro:

Se non riuscite ad accendere il vostro MacBook, potete trovare il numero di modello sul fondo (ad es. A1707). Lo troverete scritto in caratteri piccoli vicino alla “cerniera”. Potrete quindi fare una rapida ricerca su google delle specifiche tecniche del “Mac A1707” per scoprire quale modello di Mac avete.

Lo stesso metodo, lo potrete usare sull’iMac e sul Mac Pro, mentre sul Mac Mini, il modello si troverà sempre sul retro, ma in basso vicino alle porte.

come identificare il modello del Mac 3

Se avete a disposizione la confezione originale del vostro dispositivo, sarà possibile trovarlo in modo analogo. Nel caso in cui doveste continuare ad avere problemi per la ricerca del codice seriale, ricordatevi che potrete fare sempre riferimento al numero verde di Apple (800 554 533).

Detto ciò, se foste interessati a scoprire come identificare il modello dei vostri AirPods, vi ricordiamo che anche per questo abbiamo scritto l’apposita guida

E anche per oggi, abbiamo finito con la nostra piccola, ma estremamente utile guida. Speriamo possa esservi stata d’aiuto, per qualsiasi ulteriore informazione, lasciateci pure un commento!

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x