News

Peso! Non potrete più sottrarvi alla prova costume

Ottobre 4, 2018 2 min read

Peso! Non potrete più sottrarvi alla prova costume

Reading Time: 2 minutes

In un mondo tutto smart, era inevitabile, che prima o poi anche le classiche bilance per il peso avrebbero adottato una tecnologia smart per tenere sotto controllo il nostro peso per sincronizzarlo con il centro diagnostico del nostro melafonino ovvero l’app SALUTE!. Chi già utilizza la suite Salute di Apple ed aggiorna costantemente tutti i parametri relativi alla propria attività fisica vorrà sicuramente accaparrarsi questo ulteriore gadget, che tiene aggiornata la sezione relativa alla massa corporea e gli altri parametri ad essa relativa.

peso

Ma basta chiacchiere: vediamo il peso!

La bilancia smart funziona inesorabilmente come una bilancia normale, ovvero ahimè, calcola il peso corporeo ma va anche oltre calcolando, nei modelli più recenti ovviamente, la massa grassa e quella magra e l’indice IMC. (IMC = Indice Massa Corporea, ovvero peso forma). Inoltre hanno la possibilità di creare diversi utenti in modo da avere uno storico delle pesate relative alle diverse persone che la utilizzano, ma non fate i furbi scambiando il vostro peso con quello di un altro più leggero!!. In fine grazie al supporto Bluetooth o WiFi, si sincronizza con l’app proprietaria fornita insieme alla bilancia e contemporaneamente (a seconda della compatibilità) sincronizza i dati con Apple Salute del nostro smartphone (grazie al framework HealtKit). Grazie ad iOS 12 inoltre possiamo sfruttare le nuove funzionalità per il monitoraggio dei parametri corporei.

Di seguito alcune bilance con funzionalità base:

La più economiche

Quelle di fascia media

Per chi volesse qualcosa di più completo abbiamo la Qardiobase 2 che oltre alle funzionalità base ha un supporto specifico per Apple Watch

Il fitness è importante e chi quotidianamente lo esercita o comunque chi ha piacere ad avere sotto controllo i propri dati biometrici non può non attrezzarsi con quest’ulteriore strumento. I prezzi inoltre non sono proibitivi e quindi rendono accessibile a tutti questi strumenti.

[Via]

Appassionato informatico ed amante della tecnologia e quindi dei prodotti Apple. Lo incuriosiscono le novità e gli piace condividerle con gli appassionati

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami