Guide WatchOS

Come riconoscere il modello del vostro Apple Watch

Maggio 15, 2020 3 min read

Come riconoscere il modello del vostro Apple Watch

Reading Time: 3 minutes

Vi state chiedendo quale modello di Apple Watch avete? Probabilmente non siete i soli, visto che molti modelli di Apple Watch sono quasi del tutto uguali. Non preoccupatevi però, con un piccolo aiuto potrete vedere come riconoscere il modello del vostro Apple Watch.

Come riconoscere il modello del vostro Apple Watch

A parte l’Apple Watch Serie 4, ogni anno Apple rinnova il suo look e non apporta grandi cambiamenti al suo aspetto. Questo è di certo ottimo per la coerenza del design e per far sembrare sempre attuale il vostro vecchio Apple Watch, ma chiaramente, diventa una sfida se state cercando di identificare un modello rispetto ad un altro. Si tratta di un Apple Watch Serie 3? O forse è un Apple Watch Serie 1? Dopotutto, sono entrambi uguali. Per fortuna, però, ci sono modi e mezzi per capire qual è l’Apple Watch che state guardando.

Il modo migliore e più rapido è guardare l’applicazione Watch sul tuo iPhone. Dovrete far abbinare il vostro Apple Watch con l’iPhone per farlo funzionare, ma non preoccupatevi. Con questa guida,  vedremo come controllare quale Apple Watch si possiede anche se non è abbinato.

Prima di continuare.. Pensi che questa guida non faccia a caso tuo? Vuoi avere maggiori informazioni su un problema o vuoi dare la tua soluzione? Se vuoi condividere la tua esperienza entra nella nostra Community:

Come riconoscere il modello del proprio Apple Watch

Riconoscere il modello mediante l’uso del vostro iPhone.

  • Aprite l’applicazione Apple Watch sul vostro iPhone.
  • Toccate la scheda “My Watch” e poi toccate il vostro Apple Watch.
  • Andate quindi su “Generale”, poi “Informazioni” e cercate la riga che dice “Modello”.
  • Toccate il numero che inizia con “M” e verrà rivelato un nuovo numero che inizia con “A”. Questo sarà il numero di modello del vostro Apple Watch.
  • Toccate dunque il numero del modello e confrontate questo numero con i numeri elencati sul sito web di supporto Apple.
Come riconoscere il modello del vostro Apple Watch 1

Questo è il modo più semplice per determinare quale modello di Apple Watch si possiede mediante l’iPhone abbinato, ma se non lo si dovesse avere a portata di mano? È comunque possibile determinare quale modello di Apple Watch si ha.

Riconoscere il vostro Apple Watch attraverso la cassa.

Se avete un Apple Watch che non è abbinato con un iPhone, non temete. Il numero del modello è inciso sul retro del vostro Apple Watch. Basta trovarlo guardando, fisicamente, il retro dell’Apple Watch. Una volta trovato, confrontatelo di nuovo con i numeri di modello elencati sul sito web del supporto Apple. Il sito web del supporto Apple lo troverete sempre aggiornato con ogni modello di Apple Watch disponibile. Contattate l’assistenza Apple se il numero di modello che avete non corrisponde ad alcun modello elencato, perché sicuramente, potrebbe esserci qualcosa che non va.

Come riconoscere il modello del vostro Apple Watch 3

Un ultimo consiglio, se siete tra quelli che usano Apple Watch con il display sempre acceso, considerate la possibilità di disabilitarlo per far si che possa aumentare la durata della batteria.

E ricordate, Apple continua ad aggiungere nuove funzionalità all’Apple Watch tramite gli aggiornamenti software, quindi assicuratevi di poter utilizzare sempre pienamente le funzionalità del vostro Watch.

La nostra guida volge al termine, siete stati in grado di identificare il modello del vostro Apple Watch? Fateci sapere cosa ne pensate, se avete suggerimenti oppure problemi, con un commento qui sotto.

[Via]

5 1 vote
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x