Rimuovere il blocco iCloud in iOS 11

blocco iCloud in iOS 11

Avete mai pensato di rimuovere o ignorare totalmente il blocco iCloud sul vostro iPhone ma siete sempre stati costretti ad attivarlo e tenerlo attivo? Possiamo dirvi con certezza che recentemente è stato rilasciato un video su YouTube che mostra come raggirare per mezzo di un bug scoperto il blocco iCloud in iOS 11 e quindi accedere facilmente al dispositivo.

blocco iCloud in iOS 11 aiuto

Se questa da un lato può sembrare una splendida notizia, soprattutto per tutti coloro che hanno sempre avuto grandi difficolta a ricordare le password, dall’altro lato la possibilità che i vostri dispositivi una volta rubati vengano nuovamente ripristinati e rivenduti indubbiamente aumenta. Con questa grave falla di sicurezza i vostri iPhone potranno essere ripristinati senza essere a conoscenza della password per sbloccare iCloud in iOS 11.

L’introduzione del blocco iCloud è stata introdotta principalmente per rendere la sicurezza sui dispositivi un scalino ben sopra la media in modo da permette e ridurre (magari) le possibilità di essere derubati e anche per migliorare la fiducia nell’utente con l’azienda attualmente più amata in ambito smartphone. Questa funzionalità del blocco iCloud è stata realizzata per far si che il dispositivo anche cadendo in mani sbagliate non potesse mai essere utilizzato, ripristinato o usato per qualsiasi altro scopo al di fuori di un ferma carte.

In questi giorni su YouTube è stato visualizzato migliaia di volte un video che mostra in modo molto chiaro e per niente complesso come raggirare uno dei blocchi più resistenti della storia in pochissimi passaggi. EverythingApplePro ha mostrato in un piccolo video come si può raggirare il blocco iCloud in iOS 11 per far si che Apple possa effettivamente notarlo e risolvere al più presto questo problema.

In sostanza per rimuover il blocco iCloud i ragazzi che hanno scoperto questa falla mettono in evidenza che basta semplicemente selezionare come metodo di sblocco la password numerica a 6 cifre e sbagliare un numero non definito di volte la password durante l’attivazione del dispositivo protetto dal blocco iCloud in iOS 11 per vedere successivamente l’iPhone sbloccato come per magia. In questo caso l’unica grande caratteristica che dovrete avere, oltre ad un iPhone, iPad o iPod con iOS 11 o superiore sarà anche molta pazienza.

Ecco di seguito il video che spiega come rimuovere il blocco iCloud in iOS 11 :

Speriamo che Apple con iOS 11.2 attualmente in fase beta risolva il prima possibile questa falla cosi da rendere i dispositivi nuovamente sicuri. In questi giorni passati, inoltre, vi abbiamo anche parlato di come anche le app di terze parti della fotocamera non sempre siano sicure come sembra. Se dovessimo avere novità a riguardo vi faremo sapere sui nostri social o con un aggiornamento in questo articolo.

[Via]

The following two tabs change content below.
Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di smanettare sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.