Guide iOS

Come rimuovere la posizione dalle foto e dai video su iPhone

4 Febbraio, 2020 2 min read

Come rimuovere la posizione dalle foto e dai video su iPhone

Reading Time: 2 minutes

Hai bisogno di condividere alcune foto o video ma vuoi mantenere un po’ più di privacy del normale? Seguiteci per sapere come rimuovere la posizione dalle foto e dai video su iPhone.

rimuovere la posizione dalle foto

Il più delle volte, i metadati relativi alla posizione delle foto sono i benvenuti. Ma a volte non lo è. Quando condividi una foto con le coordinate di geolocalizzazione contrassegnate, altri utenti possono utilizzare la loro app Foto per venire a conoscenza del luogo in cui vi trovavate. Ma ancora peggio sui social media! Su Twitter e Instagram è abbastanza consuetudinario che persone che non conosci affatto ti seguano. Ora, nessuno di noi, credo, vorrà far sapere a degli sconosciuti dove si abita o che locali si frequentano con i propri amici. Sono pur sempre dati propri, personali.

Apple ha già pensato a tutto!

iOS, infatti, include un pratico interruttore a levetta per disattivare rapidamente i dettagli della posizione e altri metadati.

Tenete presente che si tratta di una base per la condivisione, quindi dovrete fare lo stesso processo ogni volta che vorrete disattivare i dati di posizione.

Come rimuovere i dati di posizione da foto e video prima della condivisione

Nota: le stesse fasi funzionano anche su iPad

  1. Aprire l’applicazione Foto su iPhone o iPad
  2. Scegliete la foto o il video che volete condividere
  3. Toccare il pulsante di condivisione (quadrato con la freccia rivolta verso l’alto, in basso a sinistra sull’iPhone, in alto a destra sull’iPad)
  4. In alto, toccare Opzioni
  5. Toccare la levetta accanto a Posizione per spegnerla, toccare Fatto (angolo in alto a destra)
  6. Scegliete come volete condividere e inviate le vostre foto/video

Suggerimento: Sembra esserci un bug in cui il commutatore dei dati di posizione scompare quando si torna ad usarlo di nuovo dopo averlo usato la prima volta. Se lo sperimentate, riavviate il vostro iPhone o iPad e questo dovrebbe risolvere il problema.

Ecco come appaiono questi passaggi:

rimuovere la posizione dalle foto: tutti i passaggi.

Come mostrato sopra, potete anche disattivare tutti i dati delle foto, se preferite.

[Via]

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami