Come scaricare Unc0ver Jailbreak per il vostro iPhone
Reading Time: 4 minutesGrandi notizie! Se vi manca fare il jailbreak del vostro dispositivo, provate l’ultimo che è stato rilasciato. Unc0ver è uno dei più popolari e stabili jailbreak per iPhone, supporta da iOS 11 a iOS 13 su qualsiasi sistema con processore ARM A7-A13 a 64 bit. Il jailbreak di iOS 14 è attualmente in lavorazione e verrà rilasciato a breve. Continua a leggere per scoprire tutti i dettagli su come scaricare Unc0ver Jailbreak per il vostro iPhone.
Come scaricare Unc0ver Jailbreak per il vostro iPhone
Esistono due modi per installare il jailbreak di Unc0ver sul vostro iPhone o iPad:
Metodo 1: Unc0ver Jailbreak App
- Innanzitutto, assicuratevi di eseguire il backup dei vostri dati utilizzando iTunes e/o iCloud, oppure qualsiasi altra app di backup compatibile.
- Successivamente, aprite Safari e scarica il jailbreak Unc0ver sul vostro dispositivo. Potraete anche installarlo dall’App Store di “TutuApp”.
- Seguite le istruzioni riportate a schermo ed attendete che l’icona dell’app Unc0ver venga visualizzata nella schermata principale del vostro dispositivo.
- Ora aprite le Impostazioni di iOS> Generali> Gestione profili e dispositivo
- Trovate e selezionate il profilo Unc0ver e cliccate sul pulsante Autorizza.
- Chiudete le Impostazioni
- Cliccate sull’icona di Unc0ver nella schermata principale
- Quando l’app verrà aperta, toccate il pulsante di Jailbreak.
- Attendete: quando il vostro dispositivo si sarà riavviato, Cydia comparirà sulla schermata iniziale. Apritela e configuratela per iniziare ad utilizzarla.
Metodo 2: utilizzando l’app AltStore
AltStore è un App Store non ufficiale che offre un modo sicuro per scaricare il jailbreak del vostro dispositivo. Tuttavia, non è un metodo altrettanto semplice in quanto richiede l’utilizzo sia del vostro PC e/o Mac che di un’app supplementare chiamata AltServer. Dovrete inoltre assicurarvi che l’app venga aggiornata almeno una volta alla settimana per evitare che possa scadere. Utilizzando AltStore il file Unc0ver IPA potrà essere facilmente installato direttamente sul vostro dispositivo:
- Scaricate AltStore e seguite la guida nel link per installarlo
- Scaricate il file Unc0ver IPA sul vostro dispositivo. Il link è riportato al Metodo 1 – Passaggio 2.
- Aprite AltStore sul vostro dispositivo e cliccate su Le mie app.
- Premete sul pulsante più (+) nella parte superiore dello schermo e cliccate su Scopri
- L’installazione sarà completata quando l’icona di AltStore sarà visualizzata sulla schermata principale del vostro dispositivo
Cos’è Unc0ver Jailbreak?
È l’ultima di una lunga serie di utility per il jailbreak, una delle migliori e più stabili tra quelle recentemente rilasciate. Unc0ver è sviluppato da pwn20wnd e supporta da iOS 11 fino a iOS 13 incluso, inoltre è ricco di funzioni interessanti. Il jailbreak di iOS 14 è attualmente in fase di sviluppo.
Dispositivi supportati:
Il jailbreak di Unc0ver funziona sui seguenti dispositivi con iOS 11, iOS 12 e iOS 13-13.5:
● iPhone XS e XS Max
● iPhone XR
● iPad Mini (2019)
● iPad Air (2019)
● iPhone X (solo iOS 12)
● iPhone 8, 8 Plus
● iPhone 7, 7 Plus
● iPhone 6, 6 Plus, 6S, 6S Plus
● iPhone SE
● iPhone 5S
● iPhone 11, 11 Pro, 11 Pro Max
● iPad Mini (5a generazione)
● iPad Air 1
● iPad Air (2019, 3a generazione)
Il jailbreak è già stato aggiornato svariate volte. La versione 3.2 ha stabilizzato e migliorato le prestazioni del jailbreak introducendo nuove funzionalità, tra cui una scelta tra modalità chiara e scura. Inoltre, tutte le app all’interno del jailbreak vengono fornite con una descrizione dettagliata delle loro impostazioni, funzionalità, dell’architettura e della versione di sistema supportate. La versione 5.0 ha incluso il supporto per i dispositivi con processore A12 e A13 su iOS 13 e versioni successive.
Altre caratteristiche di Unc0ver:
Nel jailbreak di Unc0ver sono presenti anche queste funzionalità:
● accesso al file system
● possibilità di disattivare gli aggiornamenti automatici
● dump APTicket
● possibilità di attivare le get-task-allow
● aggiornamento dell’icona cache
● Esportazione TFP0
● Possibilità di aumentare i limiti di memoria
● Installazione di file IPA non firmati e OpenSSH
● Possibilità di caricare daemon / ricaricare i daemon di sistema
● Disabilitare l’opzione di revoca dell’app
● Un sacco di app, modifiche ed altri contenuti
● Notifica di Boot Overwriting
● Ripristino del RootFS
● Reset del Cache di Cydia
● Reinstallare Cydia
● Molte altre fantastiche funzionalità
Cydia Substrate:
Il jailbreak di Unc0ver fa uso della popolare piattaforma, Cydia Substrate, che esegue il backup di Cydia e consente di modificare il codice e il software senza accesso fisico al codice sorgente. Inoltre, con il popolare Cydia Package Manager, avrete accesso a tutte quelle app, modifiche, Mod, librerie etc. che eravate soliti avere a disposizione con i jailbreak precedenti.
Tenete presente che si tratta di un jailbreak parziale, il che significa che dovrete riattivarlo al riavvio del dispositivo. È inoltre possibile utilizzare l’utility integrata RootFS per annullare il jailbreak del dispositivo.
Come rimuovere il jailbreak Unc0ver:
Si tratta di una procedura abbastanza semplice:
- Avviate Cydia e tocca la scheda di Installazione
- Eliminate manualmente ogni app o tweak installato
- Aprite l’app di jailbreak Unc0ver e cliccate su Impostazioni.
- Selezionate le opezioni Refresh Icon Cache e Restore RootFS(Rec0ver)
- Andate alla schermata principale e cliccate su Jailbreak o Rejailbreak
Attendete. Il ripristino del vostro filesystem di root potrebbe richiedere del tempo, quindi NON fare nulla con il vostro dispositivo. NON dovete riavviarlo, nemmeno se vi sembra che si sia bloccato. Il messaggio RootFS apparirà sullo schermo quando tutto sarà finito, quindi dovrete cliccare su OK.
Se siete arrivati sino a qui sicuramente avrete capito come scaricare Unc0ver Jailbreak sul vostro dispositivo? Sebbene non sia una utility completamente senza limiti, è stabile, affidabile ed è sicuramente la migliore opzione che abbiamo per fare jailbreak in questo momento.