Guide MacOS

Come unire più calendari iCloud in uno solo

Settembre 21, 2020 2 min read

Come unire più calendari iCloud in uno solo

Reading Time: 2 minutes

Avete due o più calendari iCloud, ma preferireste avere una visualizzazione più pulita, inserendo tutto in uno unico? Forse ne avete uno con gli impegni della Famiglia, un altro con le scadenze della Casa, un altro ancora con gli impegni personali… Bene, sappiate che se desiderate unire tra loro diversi calendari, è possibile. Vediamo insieme come unire più calendari iCloud, in uno solo, semplicemente usando il Mac.

Come unire più calendari iCloud

Come unire più calendari iCloud

Si possono unire facilmente i calendari iCloud in uno unico, basta usare l’app Calendario su Mac.

Innanzitutto, quando si vuole attuare questa procedura, bisogna sapere che unendo i calendari di iCloud, questo, prenderà tutti gli eventi da uno e li metterà nell’altro. Quello vuoto, verrà cancellato.

Vediamo insieme cosa fare:

  • Aprite l’applicazione Calendario sul vostro Mac
  • Assicuratevi che l’elenco dei calendari sia visualizzabile nella barra laterale e controllate bene di aver selezionato quello corretto. Potrete farlo facendo clic sul pulsante Calendars (Calendari) nella barra degli strumenti o View (Visualizza) e poi su Show Calendar List (Mostra elenco calendari) dalla barra dei menu.
  • Selezionate quindi il calendario iCloud che si desidera unire in un altro calendario.
  • Fate clic con il tasto destro del mouse sul nome del calendario, nell’elenco Calendar List e scegliete Merge (Unisci). Oppure fate clic su Edit (Modifica) > Merge Calendar (Unisci) dalla barra dei menu e scegliete il calendario che desiderate unire.
  • Vedrete un pop-up che vi chiederà di confermare. Anche in questo caso, questa azione sposterà tutti gli eventi dal calendario selezionato a quello scelto dalla lista e poi cancellerà il primo calendario.
  • Cliccate Unisci e confermate.
Come unire più calendari iCloud1

Siete riusciti a capire come unire più calendari iCloud? Avete avuto qualche difficoltà? Avete dei suggerimenti, o curiosità riguardanti l’applicazione Calendario su Mac, che vorreste condividere? Ricordatevi che per qualsiasi informazione, potete lasciarci un commento nel box qui sotto.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x