Guide iOS

Come vedere quale versione di iOS abbiamo sull’iPhone o iPad

Maggio 20, 2019 2 min read

Come vedere quale versione di iOS abbiamo sull’iPhone o iPad

Reading Time: 2 minutes

Gli aggiornamenti sul nostro iPhone e iPad sono sempre più frequenti. In tanti sostengono che questo non sia un buon segno, causato dalla superficialità dell’azienda. Altri invece sono felici perche, al contrario, sostengono che l’azienda si preoccupi per i suoi clienti. Per questo motivi ci sono coloro che non aggiornano mai (anche per paura di rallentamenti e problematiche alla batteria) e quelli che aggiornano subito senza preoccuparsi dell’update. A tal proposito, oggi vi parleremo di come vedere quale versione di iOS abbiamo sull’iPhone o iPad.

vedere quale versione di ios abbiamo

iOS è il sistema operativo che funziona su tutti gli iPhone o iPad. Mentre molti utenti conoscono il modello del proprio iPhone o iPad, non tutti sono a conoscenza della versione che hanno in esecuzione sul proprio device. Sapere quale versione di iOS è installata su un iPhone o iPad può essere importante per conoscere la compatibilità con alcune funzionalità e app, quindi detto ciò vi mostreremo come scoprire quale versione di iOS è in esecuzione su qualsiasi iPhone, iPad, o iPod touch.

Come vedere quale versione di ios abbiamo sull’iPhone o iPad

Questa guida sarà molto semplice. Non dovrete far altro che seguire step by step quanto segue per scoprire finalmente come vedere quale versione di iOS si ha.

  • Aprite le impostazioni dell’iPhone o dell’iPad
vedere quale versione di ios abbiamo: impostazioni
  • Recatevi alla voce Generali
vedere quale versione di ios abbiamo: menu generali
  • Andate alla voce Info
  • Eseguendo degli scroll verso il basso visualizzerete una voce denominata Versione. Sul lato di questa voce troverete la versione che in quel momento è installata sul vostro iPhone o iPad
vedere quale versione di ios abbiamo: versione iOS

Oltre al numero della versione di iOS vedrete anche il numero di build del software. Inoltre tutti gli iPhone, iPad e iPod hanno la medesima modalità di ricerca per vedere quale versione di iOS si ha installata e dunque potrete utilizzare la medesima guida anche per altri iDevices.

Sapere quale versione di iOS che si ha su un iPhone o iPad potrebbe essere irrilevante per molti utenti occasionali, ma può essere utile per altri per scoprire come risolvere problematiche generali , compatibilità delle app, le funzionalità che si hanno a disposizione e molto altro ancora.

[Via]

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami