Guide WatchOS

Condividere le WatchFaces con Apple Watch, la guida definitiva

Novembre 3, 2020 2 min read

Condividere le WatchFaces con Apple Watch, la guida definitiva

Reading Time: 2 minutes

Il nuovo update watchOS 7 di Apple offre ai possessori di Apple Watch la possibilità di condividere per la prima volta le loro faces migliori. Permette anche di scaricare le migliori, progettate da altri. E tutto in modo incredibilmente semplice. Apple non ha ancora dato agli sviluppatori la possibilità di progettare le faces da zero. Ma ne ha aggiunto nuove, in watchOS 7, e per la prima volta, potranno essere condivise con gli altri. Scopriamo come condividere le WatchFaces con Apple Watch

Condividere le WatchFaces con Apple Watch

Inoltre, è possibile scaricare altre WatchFaces che vi piacciono, sia facendole inviare, sia utilizzando applicazioni come Buddywatch. In questo articolo, vi mostreremo come fare.

Condividere le WatchFaces con Apple Watch

Ci sono due modi per condividere le faces di Apple Watch, ed entrambi sono incredibilmente semplici. Il più semplice in assoluto è usare l’Apple Watch stesso. Una volta creato ciò che più vi piace, basterà seguire questi passi:

  • Toccate e tenete premuto una faces sul vostro Apple Watch per aprire il menu di modifica.
  • Selezionate la face che desiderate condividere, quindi toccate il pulsante Condividi.
  • Aggiungete un contatto e allegate un messaggio se lo desiderate.
  • Scorrete verso il basso e toccate il pulsante Invia.
Condividere le WatchFaces con Apple Watch 1

Per condividere una WathFace dal vostro iPhone, seguite invece questi passaggi:

  • Aprite l’applicazione Watch.
  • Sotto la sezione Le mie Faces, toccate quella che volete condividere.
  • Toccate ora il pulsante di condivisione nell’angolo in alto a destra.
  • Scegliete come desiderate inviarla.

Come scaricare Le WatchFaces su Apple Watch

Usando i passi precedenti, un amico può facilmente inviarvi le sue faces preferite da utilizzare sul vostro Apple Watch. In alternativa, potrete trovarne di già pronte altrove, utilizzando un’applicazione come Buddywatch.

Buddywatch è gratuito da scaricare e offre un’ampia varietà di faces personalizzate classificate per tema, schema di colori e altro ancora. Ha anche una selezione “Editor’s choice” e può mostrarvi le ultime aggiunte.

Quando ne trovate una che vi piace, toccate semplicemente il pulsante Download. La WatchFace verrà inviata all’applicazione Watch, e sarà possibile toccare Add to My Faces (Aggiungi alle mie Faces) per aggiungerla alla libreria. Apparirà quindi, anche sul vostro Apple Watch.

E le complicazioni?

C’è qualcosa di cui essere consapevoli quando si scaricano Faces per Apple Watch già pronte. Alcune arriveranno con complicazioni da applicazioni di terze parti che potreste non aver installato sul vostro dispositivo.

Quando aggiungete una Face con complicazioni a cui non avete ancora accesso, l’app Watch vi chiederà di scaricare le app di cui avrete bisogno. Se scegliete di non farlo, le complicazioni semplicemente non appariranno.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Arianna Sollai in arte "Aryasol", mamma di uno splendido marmocchio e futuro Medico-Chirurgo, modella all'occorrenza, ed in più, appassionata di Fashion Technology, libri e Hi-Tech, passioni che fin da subito ho condiviso con mio fratello Alexandro.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x