Guide iOS iPadOS

Come condividere lo schermo iPhone con Skype

Maggio 11, 2020 3 min read

Come condividere lo schermo iPhone con Skype

Reading Time: 3 minutes

Skype è uno dei servizi di videochiamata più popolari (soprattutto ai tempi del Coronavirus) che vi permette di rimanere in contatto con amici, familiari e colleghi indipendentemente da dove vi trovate. Scopriamo insieme come condividere lo schermo di iPhone con skype.

Oltre alla semplice video chat e alla video chat di gruppo, Skype vi permette anche di condividere lo schermo dei vostri dispositivi. È su questo che ci concentreremo. Continuate a leggere per apprendere come condividere lo schermo dell’iPhone o dell’iPad tramite Skype.

Se usate Skype per videochiamare i vostri colleghi, la condivisione dello schermo può essere particolarmente utile. Con questa funzione, sarete in grado di condividere qualsiasi contenuto presente sul vostro dispositivo con tutti i partecipanti della videochiamata, rendendo molto più facile fare presentazioni e altre attività legate al lavoro.

Come condividere lo schermo con Skype su iPhone e iPad

Per poter usufruire di questa funzione di condivisione dello schermo, il vostro iPhone o iPad deve essere dotato di (almeno) iOS 11 o comunque una versione successiva, in modo da avere la funzione di registrazione nativa dello schermo. Avrete anche bisogno di Skype e di un account Microsoft per iniziare a utilizzare Skype sul vostro dispositivo. Dunque, senza ulteriori indugi, diamo un’occhiata ai passi necessari.

  • Aprite l’applicazione Skype sul vostro iPhone o iPad.
condividere schermo iPhone con Skype
  • Toccate “Accedi o crea” per accedere a Skype con il vostro account Microsoft
condividere schermo iPhone con Skype
  • Una volta effettuato il login, non appena nel menu principale dell’app, toccate “Sincronizza contatti” nel caso in cui i contatti non si sincronizzino automaticamente
  • Ora, recatevi alla sezione “Chiamate” e scorrete i contatti per trovare la persona con cui volete avviare la videochiamata. Toccate l’icona “video” per avviare la chiamata. In alternativa, è possibile accedere alla funzione “Meet Now” toccando l’icona video situata in alto a destra. Ciò consente di creare rapidamente una sessione video di gruppo che può essere utilizzata per invitare amici o colleghi ad una riunione
condividere schermo iPhone con Skype 4
  • Una volta avviata la videochiamata, eseguite con il dito uno swipe verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo per accedere al Control Center di iOS. Questo se si utilizza un iPad, iPhone X o un dispositivo più recente. Se si utilizza un iPhone più vecchio con un pulsante Home fisico, basterà che scorriate il dito dal basso verso la parte alta dello schermo
skype and iPhone
  • Nel Control Center, premete a lungo sulla schermata di registrazione per visualizzare le opzioni disponibili
Punto 6
  • Ora, selezionate “Skype” come mostrato poco sotto e premete su “Avvia trasmissione” per iniziare a condividere i contenuti che si trovano sullo schermo
Punto 7

Questo è tutto. Se avrete seguito la guida passo dopo passo avrete appreso come condividere lo schermo mentre siete in chiamata Skype su iPhone e iPad.

Speriamo che vi sia piaciuta la funzione di condivisione dello schermo di Skype disponibile su iPhone e iPad. In caso contrario, quali altre opzioni avete provato per la condivisione dello schermo su iOS e iPadOS? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

[Via]

5 1 vote
Article Rating

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x