Guide iOS

Configurare e utilizzare Trova il mio iPhone in pochi passaggi

Luglio 27, 2020 3 min read

Configurare e utilizzare Trova il mio iPhone in pochi passaggi

Reading Time: 3 minutes

Volete abilitare l’opzione per riprodurre un suono e localizzare così il vostro iPhone e altri dispositivi Apple? Seguite le istruzioni su come configurare e utilizzare Trova il mio iPhone con Siri, HomePod e tutti gli altri dispositivi Apple.

configurare e utilizzare trova il mio iPhone

“Trova il mio iPhone” è una comoda funzione di sicurezza e di monitoraggio dei dispositivi, integrata in iOS. Con la versione più recente, iOS 12, potrete anche usare Siri e HomePod per riprodurre un suono sui dispositivi con Trova il mio iPhone e localizzarli facilmente.

Prima di tutto assicuriamoci che “Trova il mio iPhone” sia acceso. Andiamo adesso a vedere insieme come usarlo.

Come configurare e utilizzare Trova il mio iPhone

Se siete arrivati sino a qui siete pronti per imparare a configurare e utilizzare trova il mio iPhone sui vostri iDevices. Armatevi solo di pazienza e del dispositivo che volete configurare e, come in ogni nostra guida, seguitela step by step:

  • Aprite Impostazioni e cliccate sul vostro nome.
  • Andate ora su iCloud, successivamente scorrete verso il basso e scegliete “Trova il mio iPhone”.
  • Assicuratevi che l’attivazione e l’invio dell’ultima posizione siano disponibili.
  • La stessa procedura la potrete usare anche per iPad, mentre “Trova il mio Apple Watch” si attiva automaticamente appena si abbinerà il proprio dispositivo ad un Apple Watch.

Ecco come appariranno questi passi:

configurare e utilizzare trova il mio iPhone 1

Come utilizzare Trova il mio iPhone per individuare i dispositivi

  • Chiedete a Siri su uno qualsiasi dei vostri dispositivi, inclusi HomePod e Apple TV: “Dov’è il mio iPhone?” (potrà fare lo stesso per Apple Watch, iPad, Mac e AirPods).
  • Il dispositivo emetterà un suono
  • Se non dovesse essere nelle vicinanze, aprite l’applicazione “Trova il mio iPhone” su iPhone o iPad per vedere la sua posizione.
  • Potete anche premere con decisione sull’app per ottenere scorciatoie rapide per riprodurre i suoni sui vostri dispositivi.
  • Nell’app troverete un elenco completo dei dispositivi, sceglietene uno, quindi toccate in basso su “Azioni” per riprodurre un suono, metterlo in modalità Lost o cancellare il dispositivo.

Qui di seguito alcuni modi per utilizzare “Trova il mio iPhone”:

configurare e utilizzare trova il mio iPhone 2

Potrete anche riprodurre un suono sull’iPhone con Apple Watch. Scorrete verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo e toccate l’icona dell’iPhone o chiedete a Siri. Ecco come fare:

configurare e utilizzare trova il mio iPhone 3

Un altro trucco, se non avete nessuno dei dispositivi Apple in giro, consiste nell’accedere al vostro account Apple con l’applicazione “Trova il mio iPhone” su un altro dispositivo personale o su icloud per riprodurre suoni e localizzare i vostri dispositivi.

La nostra guida è giunta al termine, speriamo sia stata di vostro gradimento. Ricordate, per qualsiasi dubbio o se semplicemente volete maggiori informazioni, lasciateci un commento qui sotto!

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Innamorato della mela sin da quando ha avuto in mano il suo primo iPhone. Dopo il diploma in informatica cambia idea e passa a economia pur continuando a coltivare la passione per la mela morsicata. Appassionato di tutto ciò che riguarda la apple, dal Macbook all'iPad, passando per iPhone ed Apple Watch.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x