Mr.Apple

Accessori Guide

Copertura Postemobile, scoprire e attivare una sim su iPhone

Reading Time: 2 minutes Siete alla ricerca di informazioni riguardanti la copertura di Postemobile? In questo articolo scopriamo le principali Nov 22, 2021 2 min

Copertura Postemobile, scoprire e attivare una sim su iPhone

Reading Time: 2 minutes

Le guide sul mondo iPhone (e Apple in generale) sono sempre le più ricercate. Soprattutto nei periodi di grandi festività le attivazioni dei dispositivi della mela superano record su record di anno in anno. Quando si passa ad un nuovo iPhone però la domanda è sempre la stessa: la sim che ho è adatta al mio dispositivo? Oltre a questo però è necessario anche verificare i vari operatori se sono adatti per la zona in cui viviamo. In questo articolo scopriremo come verificare la copertura di Postemobile ed eventualmente come Postemobile attiva sim.

Copertura Postemobile

Per ogni operatore esistono molteplici siti per verificare la copertura ed eventualmente la tipologia di connessione disponibile. Uno dei tanti siti che maggiormente viene visitato è il sito web www.attivaresim.com che grazie alle sue guide riesce a fornire con cura tutte le informazioni necessarie per attivare una nuova sim. Nel dettaglio abbiamo preso in considerazione prima di tutto la copertura di Postemobile (operatore con cui vorremmo attivare una sim ricaricabile o in abbonamento)

Chi è postemobile? Cosa è un operatore virtuale?

Postemobile è l’operatore virtuale di Poste Italiane. Ma cosa è un operatore virtuale? Un operatore virtuale altro non è che una compagnia che non dispone di propri ripetitori per dare il segnale ai propri utenti ma sfrutta (sotto accordi ben specifici) le antenne appartenenti ad altri operatori. La scelta della partnership, in questo caso, è essenziale: l’operatore sbagliato su cui si appoggia l’operatore virtuale determina dunque la qualità del segnale che avrete sul vostro iPhone o iPad. Per questo motivo per la copertura di Postemobile l’azienda si affida alla partnership avviata con Vodafone che attualmente è uno degli operatori con la ricezione maggiore in tutta Italia.

Le reti che mette a disposizione Postemobile sono:

  • 2G: connessione minima per inviare e ricevere messaggi o chiamate
  • 3G: velocità sino a 42 Mbps in download
  • 4G: velocità sino a 150 Mbps in download
  • 4G+: velocità sino a 300 Mbps in download

Come potete vedere per ora manca il 5G che comunque non tarderà ad arrivare. I principali operatori italiani lo forniscono ma se comunque non avete necessità di avere una connessione con una velocità di un certo livello per effettuare il download dei vostri file non credo sia necessario averlo. Inoltre le opzioni con il 5G normalmente fanno lievitare non di poco il prezzo, soprattutto adesso che è una “novità”.

Qualche opinione sulla copertura di Postemobile

Questo è in realtà ciò che in tanti starete aspettando. La copertura di Postemobile è dunque buona? Ebbene, sul web non mancano le critiche anche se risultano essere molto meno rispetto al numero di clienti soddisfatti. Se ovviamente siete alla ricerca di offerte allettanti e vi interessa solo avere una sim per chiamate, messaggi e un minimo di internet la sim Postemobile fa per voi. Al contrario se sapete che in futuro avrete bisogno di assistenza, volete avere una connessione sempre impeccabile con un’applicazione dedicata ben organizzata vi consigliamo di approdare su altri lidi.

Se non siete ancora sicuri di scegliere Postemobile vi consigliamo di scoprire come attivare nuove sim visitando il sito www.attivaresim.com.

0 0 votes
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x