Accessori Recensioni

Cover Airpods Pro Catalyst, waterproof ed elegante

Febbraio 22, 2021 3 min read

Cover Airpods Pro Catalyst, waterproof ed elegante

Reading Time: 3 minutes

Per quanto i prodotti Apple siano belli e funzionali soffrono di un grandissimo difetto: l’usura. Badate bene, non parliamo di una semplice usura che avviene in qualunque dispositivo, tech o no. Bensì parliamo dei materiali utilizzati che seppur ben “studiati” tendono a graffiarsi al solo sguardo. Questo vale per gli iPhone, tanto quanto per le AirPods, o meglio il case. In questa nostra recensione vi parleremo della cover Airpods Pro Catalyst, la cover premium waterproof ed elegante.

Cover Airpods Pro Catalyst

Cover AirPods Pro Catalyst

La confezione

La custodia Catalyst Waterproof è arrivata in una piccola scatola. Il nome e il logo di Catalyst sono chiaramente visibili lungo la parte superiore e “Custodia Premium AirPods Pro impermeabile e resistente alle cadute” è etichettato lungo la parte inferiore.

Scatola anteriore Cover AirPods Pro Catalyst

Il retro si è rivelato il più informativo. Lungo la parte superiore sinistra, Catalyst ha fornito un’icona che descrive la natura impermeabile IP-67 della custodia (le nervature di tenuta in silicone presenti) e un’icona di resistenza alla caduta MIL-STD 810G (una protezione dagli impatti di grado militare).

Scatola posteriore Cover AirPods Pro Catalyst

Al centro troverete un’immagine lucida e leggermente rialzata della custodia impermeabile. Molto bello che l’immagine in questione, mostri la funzione impermeabile, quella a prova di caduta, la porta di ricarica e la clip del moschettone. Di tendenza con il loro stile! Catalyst ha inoltre incluso informazioni aggiuntive in diverse lingue nella parte inferiore del pannello.

All’interno della custodia troverete un moschettone nero, un adesivo Catalyst e un manuale di istruzioni multilingue.

Cover AirPods Pro Catalyst dettaglio

La custodia AirPods Pro, se combinata con la custodia impermeabile Catalyst, pesava un totale di circa 90 grammi. La superficie esterna del case, simile alla confezione esterna, da la sensazione di avere una trama esagonale gommata e antiscivolo. Il retro della custodia presenta un pulsante di diametro di 0,6 cm, leggermente rialzato. Questo, si abbina perfettamente al pulsante di associazione sul retro della custodia AirPods Pro. È importante notare che questa custodia è stata progettata specificamente per AirPods Pro e chiaramente non funzionerà con gli AirPods originali. Se lo desiderate, potrete comunque trovare e acquistare la custodia Catalyst progettata specificamente per gli AirPods classici.

Cover AirPods Pro Catalyst dettaglio superiore

La ricarica

Per caricare la custodia AirPod Pro, potete posizionarla direttamente su un tappetino di ricarica wireless. Oppure potrete rimuovere il connettore in silicone nero inferiore e caricarle via cavo. È importante notare che la custodia non mantiene più la sua natura impermeabile con la porta di ricarica Lightning in posizione aperta.

Conclusioni

Molto bella la sensazione ruvida della custodia esterna e l’accesso rapido e facile garantito dal moschettone. Il materiale gommato e morbido protegge il contenuto interno e nonostante le numerose cadute, gli AirPods non hanno subito danni. Se dovessi dare un consiglio, aggiungerei un moschettone con blocco, con chiusura a rotazione o con una chiusura a scorrimento. Mentre si cammina infatti, con il moschettone semplice, penso sia fin troppo facile aprirlo e tirar via il dispositivo. Se state cercando un metodo economico e visivamente accattivante per proteggere il vostro dispositivo, la custodia Catalyst fa al caso vostro. La troverete disponibile nei colori Rosso Fuoco, Blu Navy e Nero, per poco meno di 40 euro.

Se volete avere maggiori informazioni sul prodotto vi invitiamo a visitare la pagina del produttore e del prodotto oppure direttamente la pagina del prodotto su amazon.

0 0 vote
Article Rating

Appassionato della tecnologia e tutto ciò che riguarda il mondo Apple. I'm a Mac & iPhone user & BetaTester for iPhone Apps
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x