Accessori Guide

Cover per iPhone XS, la nostra selezione

Gennaio 30, 2019 3 min read

Cover per iPhone XS, la nostra selezione

Reading Time: 3 minutes

E’ molto importante prendersi cura dei propri dispositivi. Tutti i prodotti Apple negli anni vengono regolarmente migliorati ma nonostante tutto la loro resistenza lascia un po a desiderare. Ci siamo domandati, soprattutto in questo periodo, quali fossero le miglior cover per iPhone XS e oggi vogliamo parlarvi di quelle maggiormente acquistate e usate.

Cover per iphone xs selezione

Proprio come abbiamo fatto per le pellicole per l’Apple Watch. I nostri dispositivi sono belli da vedere perché sono pensati per essere oltretutto anche eleganti. Ma sappiamo bene che il prezzo da pagare a lasciarlo non protetto è quello di rovinare la superficie e di perdere quindi poi quella bellezza caratteristica. Per ovviare a questo problema ecco la nostra selezione di vere e proprie protezioni per iPhone XS, che se in passato assomigliavano a delle vere e proprie armature adesso raggiungono uno standard decisamente più elegante e qualitativo allo stesso tempo.
Iniziando però la ricerca della cover per iPhone XS giusta per il nostro dispositivo ecco che le cose si complicano perché sul mercato troviamo un abbondanza di prodotti che pur essendo
qualitativamente discreti, non sempre poi riescono a soddisfare la nostra esigenza. Non c’è uno
standard ed anche in questo caso il gusto è soggettivo ma magari alcune linee guide potrebbero aiutare l’utente nell’acquisto conoscendo qualche dettaglio in più.

Quali cover acquistare per iPhone XS ?

Bisogna distinguere le diverse tipologie di cover per iPhone XS presenti sul mercato e possiamo suddividerle in tre categorie : Rigide, Semirigide, Morbide. Una breve distinzione per capire le di fferenze:

    • RIGIDE – Solitamente costruite con materiale ultrafine in policarbonato. Hanno il vantaggio di proteggere in maniera totale il dispositivo ma in caso di caduta tendono a distruggersi
      completamente e contestualmente non proteggono il dispositivo dalla stessa.
    • SEMIRIGIDE – Costruite in TPU (Poliuretano Termoplastico) per lo più e quelle più di ffuse al
      momento, consentono una buona protezione da polvere e cadute. Il TPU riesce ad aderire
      perfettamente al dispositivo essendo malleabile. Di contro a seconda del processo di
      realizzazione potrebbe variare la durata nel tempo presentando segni di usura o scolorimento.
  • MORBIDA – Costruite in silicone consentono anche queste un aderenza perfetta al dispositivo sono presenti in vari assortimenti di colori e disegni. Di contro rendono un pò difficoltoso riporre in tasca il dispositivo. Anche qui a seconda della tipologia di materiali utilizzati in fase produttiva potremmo avere problemi di ingiallimento o usura.
    Ecco alcuni prodotti relativi alle tre fasce appena descritte.

Dopo avervi parlato, dunque, delle tipologie, è arrivato il momento di proporvi le nostre migliori selezioni di cover per iPhone XS.

Cover iPhone XS – Rigide

Cover iPhone XS – Semirigide

Cover iPhone XS – Morbide


Naturalmente noi suggeriamo sempre le cover originali presenti sul sito Apple ma pensiamo anche che, se non si vogliano spendere tutti quei soldi, esistano comunque cover accessibili e altrettatnto utili.

Appassionato informatico ed amante della tecnologia e quindi dei prodotti Apple. Lo incuriosiscono le novità e gli piace condividerle con gli appassionati

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami