vibrazioni

Vibrazioni su iPhone: come disattivarle tutte

Molti di voi sapranno che l’iPhone ha due tipologie di avvisi che sono rispettivamente uno acustico e uno di vibrazione. Nel primo caso l’iPhone suonerà quando riceverete un messaggio o una chiamata, nel secondo caso invece percepirete la vibrazione. Se si attiva il pulsante “muto” sull’iPhone gli avvisi acustici si interromperanno ma comunque le vibrazioni continueranno ad arrivare. Questa funzionalità indubbiamente è davvero molto comoda, soprattutto per gli utenti che spesso sono in riunione.

vibrazioni iPhone X

In questo articolo vi mostreremo come disabilitare completamente tutte le vibrazioni sull’iPhone.

Disabilitando le vibrazioni a livello di sistema in iOS, tutte le situazioni in cui normalmente potreste percepire una vibrazione smetteranno di esserci. Dunque se il vostro iPhone dovesse essere in modalità normale sentireste solo la suoneria, se dovesse essere silenzioso allora non percepireste nemmeno la vibrazione. In questo caso l’iPhone sarà davvero completamente silenzioso e non sarà possibile individuarlo nel caso in cui ve lo foste dimenticati da qualche parte.

Come accennavo precedentemente questa soluzione è davvero molto estrema in quanto se doveste dimenticarlo in qualche punto della casa non riuscireste a ritrovarlo facilmente. Dunque se volete disabilitarle sul vostro dispositivo ecco cosa dovete fare.

Come disattivare tutte le vibrazioni su iPhone

Se dunque avete deciso di disattivare del tutto la vibrazioni sul vostro iPhone possiamo procedere con la disattivazione dalle impostazioni.

  • Aprite l’applicazione “Impostazioni” sull’iPhone
  • Andate in “Generali” e successivamente in “Accessibilità”
  • Scendete sino alla voce “vibrazione”
  • Disattivate questo toggle per non riceverne più nessuna vibrazione

vibrazioni OFF

Una volta usciti dalle impostazioni non importa quale tipologia di avvisi, notifiche o qualsiasi altra attività riceverete, l’iPhone non vibrerà più, almeno sino a quando non deciderete di attivarle nuovamente.

Per avere questa voce nelle impostazioni dovrete avere una versione di iOS più recente in quanto le versioni precedenti non hanno questa funzionalità per la disattivazione .

Come attivare tutte le vibrazioni sull’iPhone

Se invece, al contrario, avete per sbaglio disabilitato le vibrazioni e non sapete come fare, eccovi il modo più rapido per riabilitarle.

  • Aprite l’applicazione “Impostazioni” sull’iPhone
  • Andate in “Generali” e successivamente in “Accessibilità”
  • Scendete sino alla voce “vibrazione”
  • Attivate le vibrazioni per ripristinare il tutto

Ora tutte le vibrazioni saranno abilitate a meno che non le disabilitiate direttamente dall’applicazione messaggi, in questo caso verrebbero disabilitate appositamente quelle di messaggi ma tutte le altre continuerebbero a funzionare correttamente.

[Via]