News

Download di HomepodOS 14.2: come scaricarlo e le novità

Novembre 5, 2020 2 min read

Download di HomepodOS 14.2: come scaricarlo e le novità

Reading Time: 2 minutes

Finalmente, dopo svariate beta, Apple ha deciso di rilasciare al pubblico il Download di HomepodOS 14.2 . Questo è stato molto atteso in seguito al rilascio della beta pubblica e per i dev delle scorse settimane.

download di HomepodOS 14.1

Quali sono le novità del download di HomepodOS 14.2?

Prima di eseguire il download è giusto sapere il motivo dell’aggiornamento. È capitato in passato che gli aggiornamenti potessero causare in determinati dispositivi problematiche e addirittura l’inutilizzo del dispositivo su cui era stato installato il sistema operativo aggiornato. Vi suggeriamo dunque di assicurarvi della tipologia di update (minor o major release) e proseguire con cautela.

Ecco il changelog ufficiale :

La versione 14.2 del software include il supporto per le nuove funzionalità di Siri, Interfono e home theater. L’aggiornamento include anche risoluzioni di problemi e miglioramenti.

– Utilizza la funzionalità Interfono tramite iPhone, iPad, Apple Watch, AirPods e CarPlay.

– Connetti HomePod a Apple TV 4K per ascoltare l’audio in modalità stereo, surround e Dolby Atmos. Aggiungi un secondo HomePod per un’esperienza audio più coinvolgente.

– Apple Software Update

Come eseguire il download e l’installazione

Volete aggiornare subito il vostro dispositivo? Questa è la nostra guida veloce. È giusto ricordarvi però che è sempre opportuno prestare attenzione agli aggiornamenti in quanto (per ora) Apple non permette di eseguire un “backup” dell’Homepod.

  • Aprite l’applicazione Casa
  • Andate ora sull’icona del vostro HomePod
  • Se l’aggiornamento è disponibile in alto apparirà una piccola finestra con il nuovo sistema operativo scaricabile
  • Aspettate che la pagina si aggiorni con il download di HomepodOS 14.2
download di HomepodOS 14.1 impostazioni

Vi ricordiamo che il download potrebbe non essere disponibile subito a tutti a causa del grosso carico che dovranno gestire i server per la distribuzione del sistema operativo

Se non avete fretta di eseguire il download e l’installazione vi basterà semplicemente andare in aggiornamenti automatici e poi spostare su on l’unica opzione che vedrete. In questo modo non appena il vostro HomePod si ritroverà in condizioni ottimali per il download e l’installazione (wifi etc) procederà in automatico.

[Via]

0 0 vote
Article Rating

Amante della Mela sin da quando ha avuto modo di mettere mano sul primo iPod. In seguito, dopo aver conseguito studi classici, ha iniziato a studiare Informatica sia all'università che da autodidatta e ha sempre lavorato in ambito prettamente informatico. Appassionato di Rumors, Notizie e recensore di App e Accessori tecnologici. Beta Tester all'occorrenza.
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x